Milan, ripresa degli allenamenti: Kalinic in gruppo, si ferma Musacchio

21/02/2018 alle 01:20.
soccer-serie-a-fiorentina-milan

Il Milan ha ripreso oggi la preparazione in vista delle prossime gare contro Ludogorets (per il ritorno dei sedicesimi di Europa League) e Roma. La formazione rossonera si è allenata questa mattina a Milanello, sotto lo sguardo del ds Mirabelli.

Dopo la seduta di scarico di ieri, il gruppo (al quale si sono aggregati 4 giocatori della Primavera) si è ritrovato in campo alle 11.30. Dopo il riscaldamento iniziale, la squadra ha prima svolto delle esercitazioni sulla trasmissione del pallone, divisa in due schieramenti, per poi dedicarsi a delle esercitazioni sulla fase offensiva. Al termine della seduta una partitella 10 contro 10 a campo ridotto. A fine allenamento Gattuso ha trattenuto in campo gli attaccanti per del lavoro specifico: e Andrè Silva hanno provato le conclusioni in porta, esercizi sul controllo e protezione palla per Cutrone.

Dall'infermeria arrivano buone notizie per Gattuso: Nikola Kalinic recupera in vista del match di Europa League. Dopo aver svolto con le riserve l'allenamento di ieri, il croato ha svolto l'intera seduta di oggi in gruppo. Si ferma invece Mateo Musacchio, che non si è allenato a scopo precauzionale a causa di un problema al polpaccio, da valutare nelle prossime ore. Lavoro individuale per il lungodegente Conti (che ha svolto solo il riscaldamento con il resto dei compagni).

(acmilan.com)

Clicky