Inter, Spalletti: "Var? Sarebbe devastante tornare indietro. Su Lisandro Lopez bruciata la concorrenza"

15/01/2018 alle 19:40.
spalletti-inter-applauso

«Il 90% di scelte è stato corretto, il 10% sbagliato, è chiaro che questo impone di andare a lavorare sul 10% per la perfezione, sarebbe devastante in questo momento tornare indietro». promuove così la sperimentazione della Var, confortato anche dall'incontro con gli arbitri negli uffici della Lega Serie A.

«Ora che sono abituato alla Var, vedendo le partite estere noto la mancanza di un supporto che fa stare tranquilli. Nel regolamento ci sono tutti gli elementi giusti nelle posizioni giuste. Qualcosa va aggiustato, ma è stata una riunione perfetta per migliorare ancora. I numeri dicono che si sta lavorando in maniera corretta, questa è la direzione giusta», ha aggiunto l'allenatore dell', confermando che si è parlato della tempistica della chiamata del fuorigioco, a volte dilatata in attesa della Var. «Si lascia andare se è di 10 cm, non se è di mezzo metro. I nostri guardalinee sono di qualità, sanno scegliere - dice il tecnico nerazzurro -, hanno una percentuale di scelte corrette da potersi prendere più responsabilità di quelle che la Var consente».

parla anche del neoacuisto Lisandro Lopez: «Sono soddisfatto, è la conferma che abbiamo direttori bravi e pronti. Bisogna agire e sono convinto che la loro bravura anticipa gli altri concorrenti». Il tecnico nerazzurro non si sbilancia riguardo Rafinha: «Ancora non si può dire nulla».

Clicky