Roma-Atalanta: una sola vittoria con i nerazzurri nelle ultime 7 gare. Dal settembre 2016 i giallorossi non subivano 2 gol in casa nel primo tempo

07/01/2018 alle 03:33.
as-roma-v-atalanta-bc-serie-a-51

La sconfitta interna con l'Atalanta riporta in superficie numeri che sembravano lontani dall'attualità giallorossa: con quella di oggi, la Roma ha perso in due delle ultime tre giornate, rimediando tante sconfitte quante nelle precedenti 20 partite giocate in A.
L'Atalanta, nei numeri, è un avversario ostico per la Roma che ha vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A giocate contro l’Atalanta (3 pareggi e 3 sconfitte). E all'Olimpico l'Atalanta ha ottenuto due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare di Serie A contro la Roma.

Inoltre, era dal settembre del 2016, in un match contro la Sampdoria, che la Roma non subiva 2 gol in un primo tempo casalingo di Serie A. E dopo mesi, dalla sfida contro l' di fine agosto, la Roma non subiva almeno 2 gol in un match casalingo di campionato. L'inizio shock, con 2 gol nei primi 20 minuti di gioco, è qualcosa di "nuovo" per le abitudini stagionali della Roma: la squadra di ne aveva subiti solo 3 in questo parziale in tutto il campionato.

LR24

Clicky