FIORENTINA-ROMA 2-4: altro successo fuori casa, è una Roma da record (FOTO)

05/11/2017 alle 18:31.
acf-fiorentina-v-as-roma-serie-a-69

DA FIRENZE EMANUELE ZOTTI - Il contraccolpo tanto temuto non c’è stato. Dopo le fatiche per il successo in con il Chelsea, la Roma prosegue la striscia vincente. A Firenze i giallorossi si impongono per 4-2 sulla . Una partita complicata e sofferta, ma i giallorossi alla fine hanno avuto la meglio e proseguono la serie positiva, conquistando tra l’altro il record di 12 vittorie consecutive in trasferta in Serie A

La Roma inizia bene e sblocca la partita già al 5’ con la mossa ‘a sorpresa’ di . Gerson, schierato come a Stamford Brigde come esterno destro del tridente, chiude una bella triangolazione con ed e trova il primo gol in Serie A. Il pericolo rilassamento però è dietro l’angolo e i viola replicano subito. Gil Dias crossa dalla destra e trova sul fronte opposto un indisturbato Veretout, che batte (primo gol incassato in trasferta dal giallorosso). Dopo una fase statica della gara, con in mezzo una chance per , la Roma si riporta avanti. Tutto nasce da un recupero di , poi Gonalons serve Gerson che entra in area, temporeggia e con il sinistro fulmina . I viola riportano in parità la gara con un colpo di testa di Simeone e poi nel finale di primo tempo sfiorano anche il colpo della rimonta, ma si supera prima su Chiesa (in collaborazione con il palo) e Veretout.

Nella ripresa partenza sprint dei giallorossi che trovano il terzo vantaggio su calcio da fermo: corner dalla destra, colpo di testa di , palla che carambola sulla spalla di e deviazione che batte per la terza volta. Nel finale Simeone prova a beffare sul più bello i giallorossi, ma è lesto a intervenire e poi arriva finalmente il gol della sicurezza in un secondo tempo sostanzialmente dominato e gestito con tranquillità dai giallorossi: su una pressione alta , in collaborazione con , recupera palla e crossa per un indisturbato , che sigla così il poker giallorosso.



IL TABELLINO

: ; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj (75' Sanchez), Benassi; Chiesa (74' Babacar), Simeone, Gil Dias (82' Eysseric).
A disp.: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Milenkovic, Cristoforo, Saponara, Maxi Olivera, Lo Faso, Zekhnini.
All. Pioli.

ROMA: ; , , , Kolarov; , Gonalons, Pellegrini (71' ); Gerson (82' Defrel), , (65' ).
A disp.: Skorupski, , Juan Jesus, Moreno, , , , Ünder.
All. .

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Passeri e Ranghetti. IV uomo: Calvarese. Addetti al VAR: Fabbri e Aureliano.

Reti: 5' Gerson, 9' Veretout, 30' Gerson, 39' Simeone, 50' , 87' .

Note: spettatori 25.026. Ammoniti Pezzella (F), Gonalons (R). Recupero 1' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.47 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

14.37 - Da qualche minuti ha smesso di piovere al Franchi.

14.23 - Riscaldamento al via anche per il resto delle due squadre

14.11 - In campo anche i portieri della Roma, seguiti dal Savorani.

14.10 - Inizia il riscaldamento: in campo i portieri della .

14.00 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; , Gonalons, Pellegrini; Gerson, , .

13.59 - Ufficiale la formazione della :

; Bruno Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias

13.42 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, replicherà la mossa tattica di Stamford Bridge schierando Gerson come esterno destro del tridente offensivo, completato da ed . A centrocampo confermate le indicazioni della vigilia: panchina per e , dentro Gonalons e Pellegrini.

Clicky