ROMA-JUVENTUS 3-1 (20' Lemina, 24' De Rossi, 55' El Shaarawy, 64' Nainggolan): giallorossi nuovamente a +1 sul Napoli. Festa rimandata per la Juventus (FOTO)

15/05/2017 alle 04:40.
as-roma-v-juventus-fc-serie-a-9

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma batte 3-1 la e torna a +1 sul a due giornate dalla fine del campionato. I giallorossi, andati in svantaggio al 20' del primo tempo con un gol di Lemina, pareggiano subito con al 24'. Nella ripresa le reti di al 55' e di al 64' sanciscono definitivamente  il trionfo giallorosso. Nel finale spazio anche alle emozioni, con l'ingresso in campo di Francesco accompagnato dalla standing ovation di tutto l'Olimpico, Juventini compresi.

IL TABELLINO

ROMA: ; , , , ; , ; (90'+2 ), (77' Juan Jesus), ; (69' Grenier).
A disp.: , , Vermaelen, Bruno , Mario Rui, Gerson, Frattesi, .
All. .

: Buffon; Lichtsteiner (64' Dani Alves), , Bonucci, Asamoah; Lemina, , Sturaro (68' Dybala); Cuadrado (76' Marchisio), Higuain, Mandzukic.
A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Rincon, Mattiello, Mandragora.
All. Allegri.

Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Paganessi e Manganelli. IV uomo: Tonolini. Assistenti di porta: Mazzoleni e Giacomelli.

Marcatori: 20' Lemina, 24' , 55' , 64'

Note: Ammoniti: , , , , Higuain; Recupero 1' pt, 5' st; Spettatori: 53.023


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.40 - Tutto confermato per : sarà in campo regolarmente dal 1'.

(sky sport)

20.37 - Ancora dubbi sulla situazione di . Come riferisce l'emittente satellitare, il provino è superato a parere dello staff tecnico giallorosso. Sarà decisiva la volontà del giocatore.

(sky sport)

20.36 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

20.24 - Ancora sotto osservazione la situazione di , impegnato negli esercizi di stretching, ma non dovrebbero esserci sorprese riguardo il suo impiego.

20.08 - In campo anche la Roma.

20.07 - Al via il riscaldamento: la è la prima a scendere in campo

19.46 - Ecco la formazione ufficiale della Roma:

; , , , ; , ; , , ; .

19.42 - Ufficiale l'undici della :

Buffon; Lichtsteiner, , Bonucci, Asamoah; Lemina, , Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic

19.25 - Le squadre hanno raggiunto lo stadio.

19.13 - Le ultime indiscrezioni sull'undici giallorosso confermano le indicazioni della vigilia. Come riferisce su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, è confermato il con 'falso nueve' supportato da , ed .

19.05 - Nella Roma, in caso di forfait di (le cui condizioni verranno valutate a ridosso del fischio d'inizio, possibile l'impiego di Grenier dal 1' oppure, in alternativa, il ritorno alla difesa a 3 con l'inserimento di Bruno sulla fascia destra.

(sky sport)

18.47 - La sta lasciando in questi istanti l'hotel Parco dei Principi, sede del suo ritiro nella Capitale. Riguardo la probabile formazione, Allegri lascerà a riposo Dybala: sarà Mandzukic a fare coppia con Higuain.

18.34 - Da valutare ancora le condizioni di . Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, sarà decisivo il riscaldamento prepartita.

(sky sport)

Clicky