PALERMO-ROMA 0-3 (21' El Shaarawy, 75' Dzeko, 90'+1 Bruno Peres): i giallorossi si rialzano dopo tre sconfitte consecutive (FOTO e VIDEO)

12/03/2017 alle 23:04.
palermo-roma-esultanza-dzeko

DA PALERMO DAMIANO FRULLINI - La Roma  esce dal Barbera con i tre punti in tasca dopo una settimana fatta di polemiche legate alle ultime tre pesanti sconfitte consecutive subite contro Lazio, e Lione. Contro il Palermo i giallorossi scendono in campo con un solo obiettivo: vincere per spegnere le polemiche. E l'obiettivo viene centrato in pieno: dopo un brivido al 4' per un gol annullato a Nestorovski, la Roma prende in mano la gara e si porta in vantaggio al 21' con che sfrutta un assist di Grenier. Nella ripresa, dopo aver sofferto nei minuti iniziali il forcing del Palermo, i giallorossi chiudono definitivamente la pratica siciliana prima con al 75' e poi con Bruno al 91'.

IL TABELLINO

PALERMO: Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Embalo (46' Diamanti), Bruno Henrique (74' Lo Faso), Sallai; Nestorovski.
A disp.: Posavec, Marson, Gonzalez, Goldaniga, Vitiello, Sunjic, Jajalo, Ruggiero, Trajkovski, Bonfiglio.
All. Lopez.

ROMA: ; , , Juan Jesus; Bruno , , Grenier (64' ), Mario Rui;  (80' ), ; (72' ).
A disp.: , Crisanto, Vermaelen, , Gerson, .
All. .

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Preti e Longo. IV uomo: Tegoni. Assistenti di porta: Damato e Manganiello.

Marcatori: 21' , 75' , 90' + 1 Bruno (R)

Note: Ammoniti: B. Henrique, Gazzi (P), , Bruno , Grenier (R) Recupero: 3' st Spettatori: 12.961


LA CRONACA DELLA PARTITA

INTERVALLO

e rientrano sul terreno di gioco dopo l'intervallo

PREPARTITA

20.30 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

20.08 - Ora in campo anche il resto della squadra giallorossa.

20.07 - Portieri della Roma in campo per il riscaldamento.

20.01 - Giocatori in campo per il consueto sopralluogo prepartita. a colloquio con il rosanero Diamanti, con il quale ha condiviso l'esperienza in nazionale a Euro 2012.

19.50 - Ufficiale anche la formazione del Palermo. Un cambio rispetto alle indicazioni della vigilia: fuori Posavec, in campo il secondo Fulignati:

Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic, Aleesami; Gazzi, Chochev; Embalo, Bruno Henrique, Sallai; Nestorovski.

19.46 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Juan Jesus; Bruno , , Grenier, Mario Rui; ; .

19.34 - La squadra è arrivata allo stadio.

19.24 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su il giornalista di Sky Sport, vara un vero e proprio turn over. Grenier giocherà dal 1' a centrocampo in coppia con , Mario Rui sarà schierato come esterno sinistro ed  sarà in attacco, supportato da e . A riposo , , ed . La squadra, intanto, ha lasciato l'albergo ed è diretta allo stadio Renzo Barbera.

19.03 - Partono cori, anche dai tifosi palermitani, per la squadra e per il capitano mentre la squadra esce in questi istanti dall'hotel e sale a bordo del pullman. Aumentate intanto le presenze all'uscita del Grand Hotel Wagner, ora intorno alle 200 unità.

18.41 - In questi istanti gli agenti di polizia stanno facendo indietreggiare tutti i presenti all'esterno dell'albergo.

18.35 - All'esterno del Grand Hotel Wagner, l'albergo in cui alloggia la squadra è già pronto il pullman che trasporterà i giallorossi allo stadio. Circa un centinaio di tifosi in attesa l'uscita dei giocatori.

Clicky