Conferenza stampa, Di Francesco: "Anche col turnover la Roma ha grande qualità. Giovedì non meritava l'eliminazione"

18/03/2017 alle 17:59.
fiorentina-sassuolo

Alle ore 12.45 parla in conferenza stampa l'allenatore del , alla vigilia del match di campionato contro la Roma di . Questo l'intervento di :

Che ci si deve aspettare?
Spero di vedere il che in trasferta ha messo in difficoltà le avversarie. Voglio un dinamico e incisivo, voglio maggiore cattiveria in entrambe le fasi

Sulla condizione della squadra:
Oggi in allenamento si sono infortunati alla caviglia Gazzola e Mazzitelli che avrebbero giocato, quest'anno va così. Ma sono convinto che faremo una gara di alta qualità, mentale soprattutto. La formazione la deciderò tra stanotte e domani, ho voluto dare segnali alla squadra, ho lavorato dal punto di vista motivazionale, si devono sentire tutti titolari e panchinari

Chi farà il ?
Lirola o Letschert, 50% di probabilità per entrambi. Defrel credo giocherà

Sui precedenti con la Roma: "All'Olimpico sono arrivati tre pareggi e avremmo anche meritato qualcosa in più. In casa abbiamo fatto ottime prestazioni, anche se abbiamo perso".

Sulla Roma: "Hanno una rosa di grande qualità, anche col possibile . Giovedì dal mio punto di vista non meritavano di uscire".

Sul suo stato d'animo: "Ognuno dei miei giocatori si deve tener stretto questo ambiente e questa squadra, sono arrabbiato perché stiamo crescendo lentamente da questo punto di vista. Devono capire di essere fortunati a giocare in Serie A, con una società seria alle spalle. Mi dà fastidio non avere una struttura adeguata alla Serie A, oggi sul campo di allenamento si sono infortunati due giocatori, per questo sì, sono arrabbiato".

Sull'attacco: "Non concretizziamo le situazioni che creiamo, la cattiveria sotto porta non si compra, si può migliorare ed allenare. Noi diamo le soluzioni ai giocatori, che devono però venire mentalmente preparati alle partite".

 

Clicky