INTER-ROMA 1-3 (12' e 56' Nainggolan, 81' Icardi, 85' rig. Perotti): i giallorossi tengono il passo della Juve (FOTO)

27/02/2017 alle 00:02.
perotti-inter-roma

DA MILANO MATTEO DE ROSE - Il primo e decisivo scontro diretto con una 'big' nel mini-ciclo terribile della Roma finisce con il massimo risultato. I giallorossi espugnano San Siro e frenano la serie positiva per l', battuta per 3-1. Tre punti pesanti per i capitolini, che tengono il passo della e guadagnano distanza sul a una settimana dallo scontro diretto.

Una partita inizialmente equilibrata sbloccata da un gol gioiello di , che al 12' lascia partire un diagonale dal vertice sinistro dell'area nerazzurra che fulmina Handanovic. La Roma gestisce il pallone e il gioco per larga parte della prima frazione, concedendo qualcosa nel finale ai nerazzurri, determinati a rispondere. La ripresa inizia con i padroni di casa che premono sull'acceleratore, ma ancora una volta risolve la pratica con uno straordinario coast to coast. Icardi riapre la sfida nel finale ma poco dopo arriva la parola fine: viene steso in area da Medel e Tagliavento assegna il rigore. dal dischetto non sbaglia e fissa il risultato sul 3-1 finale.

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

INTER: Handanovic; Murillo, Medel, D'Ambrosio; Candreva (75' Gabriel Barbosa), Gagliardini, Kondogbia, Perisic; Joao Mario (80' Banega), Brozovic (55' Eder); Icardi.
A disp.: Carrizo, Berni, Sainsbury, Andreolli, Ansaldi, Nagatomo, Santon, Biabiany, Palacio, Pinamonti.
All. Pioli.

ROMA: ; , , , Juan Jesus; (84' ), ; (71' ), , Bruno (89' Vermaelen); .
A disp.: , , , Mario Rui, Gerson, Grenier, , .
All. .

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Meli e Cariolato. IV uomo: Passeri. Assistenti di porta: Damato e Di Bello.

Reti: 12' e 56' , 81' Icardi, 85' rig. .

Note: ammoniti Perisic (I), , (R), Murillo (I). Recupero 1' pt. 4' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.10 - In campo anche la Roma.

20.08 - Scende in campo anche il resto della squadra nerazzurra.

20.05 - Al via il riscaldamento: in campo i portieri dell'.

19.50 - Questo l'undici iniziale dell':

Handanovic; Murillo, Medel, D'Ambrosio; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, Perisic; Joao Mario, Brozovic; Icardi.

(sportmediaset)

19.49 - Come suggerito dalla comunicazione dell'As Roma sulla formazione ufficiale, dovrebbe aver optato per la difesa a 4 con a destra e Juan Jesus a sinistra, con Bruno alto sulla fascia mancina.

19.45 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Juan Jesus; , ; , , Bruno ; .

19.32 - Le squadre sono arrivate allo stadio.

19.25 - Prime indiscrezioni sulla formazione giallorossa: come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, dovrebbe giocare Juan Jesus al posto di . Da valutare ancora quale sarà l'assetto della squadra.

18.43 - L' ha lasciato il ritiro di Appiano. La squadra nerazzurra, che oggi ha ricevuto alla Pinetina la visita del patron Zhang Jindong (atteso stasera a San Siro) è partita in direzione dello stadio.

18.31 - Resta ancora in dubbio Palmieri in casa Roma. Il brasiliano, vittima di un'affaticamento muscolare nella rifinitura, potrebbe non farcela per la gara di stasera. Nel caso in cui non riesca a recuperare, sono due le ipotesi in ballo, Mario Rui sulla fascia sinistra oppure un cambio di modulo: si parla di un possibile ritorno al con arretrato in difesa, a sinistra ed nella batteria di trequartisti alle spalle di . stamattina ha superato il provino ma non sembra aver convinto , che potrebbe decidere di non rischiarlo. La seconda ipotesi, ovvero il ritorno alla difesa a 4, al momento sembra la più quotata ma gli ultimi dubbi verranno sciolti nella riunione tecnica.

(sky sport)

Clicky