ROMA-CAGLIARI 1-0 (55' Dzeko): i giallorossi rispondono a Juve e Napoli (FOTO)

22/01/2017 alle 23:45.
as-roma-v-cagliari-calcio-serie-a-18

DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - Serviva rispondere a e e la Roma ha replicato. I giallorossi battono per 1-0 il Cagliari. Terza vittoria di misura consecutiva, tredicesimo successo consecutivo all'Olimpico e la formazione di balza di nuovo a -1 dai bianconeri.

Una Roma che scende in campo con l’obiettivo di dominare e fare sua la partita, che fatta eccezione per la partenza sprint degli ospiti non subisce praticamente nulla e la percentuale bulgara di possesso palla (65%) lo testimonia. Ma in attacco i giallorossi pungono poco nonostante le opportunità da gol create, su tutte quella per che, pescato da , spara sul corpo di Rafael. Ma la formazione di inizia male la ripresa e subisce l’iniziativa dei rossoblu, che arrivano al tiro per la prima volta con Isla e poi si ripetono con Farias, che sfrutta un errore di Bruno Peres. Serve un episodio per sbloccare la partita e questo arriva al minuto 55’. Lancio dalla sinistra di , vince il duello con Murru, piatto destro, palla in fondo al sacco e il ventesimo centro stagionale tra campionato e Coppe per il cigno di Sarajevo. La Roma reagisce alla timida reazione degli ospiti e va più volte vicina al gol del raddoppio: Bruno Peres si divora da due passi la chance per il 2-0 su un tiro di respinto da Rafael, poi il del Cagliari si rende protagonista di altre parate determinanti su e .

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

ROMA: ; (91' Vermaelen), Fazio, ; Bruno Peres, , , ; (42' ), (80' ); .
A disp.: , , Juan Jesus, Mario Rui, Seck, Pellegrini, Gerson, , .
All. .

CAGLIARI: Rafael; Pisacane (81' Faragò), Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Dessena (66' Joao Pedro), Tachtsidis, Barella; Farias (72' Sau), Borriello.
A disp.: Colombo, Crosta, Salamon, Cadili, Bianco, Antonini Lui, Giannetti.
All. Rastelli.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Tasso e Valeriani. IV uomo: Di Vuolo. Assistenti di porta: Pairetto e Abisso.

Reti: 55' .

Note: spettatori 23.961. Ammoniti Pisacane, Ceppitelli (C), (R). Espulso al 93' Joao Pedro (C) per condotta violenta. Recupero 3' st.

___

LA CRONACA DELLA PARTITA

___

PREPARTITA

20.31 - Squadra rientrata negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

20.12 - In campo anche il resto della formazione giallorossa per il riscaldamento.

19.55 - Al via il riscaldamento. In campo i portieri.

19.51 - Ufficiale anche l'undici del Cagliari:

Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Dessena, Tachtsidis, Barella; Farias, Borriello.

19.49 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , Fazio, ; Bruno Peres, , , ; , ; .

19.33 - La Roma è arrivata allo stadio.

Clicky