ROMA-GENOA 2-0 (35' Doumbia, 93' Florenzi): Altri 3 punti fondamentali per la corsa al secondo posto (FOTO)

03/05/2015 alle 16:59.
gruppo-abbraccia-doumbia-roma-genoa

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma bissa il successo di Reggio Emilia e torna a vincere all'Olimpico. La formazione di batte per 2-0 il e si riporta momentaneamente al secondo posto, in attesa di Atalanta-Lazio.

"Squadra che vince non si cambia". rispolvera un vecchio adagio e manda in campo la stessa formazione vittoriosa con il Sassuolo. Scelta che da ragione a , visto che è proprio Seydou Doumbia, scelto al posto di capitan , a trovare la rete che sblocca la partita, la seconda consecutiva e la prima all'Olimpico. Su un lancio di , Doumbia raccoglie un involontario assist di Doumbia, entra in area, si libera di due marcatori con una finta e batte Perin con un piatto . Gol che arriva nel momento di maggior difficoltà della Roma in un primo tempo sostanzialmente equilibrato e caratterizzato da improvvise fiammate, con i giallorossi ad avere le occasioni migliori a fronte di un che attacca a pieno organico ma senza organizzazione. Nella ripresa il preme sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, ma la Roma in contropiede si rende sempre pericolosa. Nel forcing finale, dopo uno svarione difensivo di Yanga-Mbiwa arriva il sigillo finale della Roma: 'coast to coast' di Alessandro , che recupera palla nella metà campo giallorossa, si invola verso la porta, batte Perin con un violento e si va a godere in prima fila l'urlo liberatorio dei tifosi giallorossi. Pur senza brillare, la Roma conquista 3 punti fondamentali. Ma a questo punto della stagione sono i risultati l'unica cosa che contano.

GUARDA LE FOTO

GUARDA I VIDEO - 1 - 2

IL TABELLINO:

ROMA: ; , , Astori, ; (72' Yanga-Mbiwa), , ; (86' Holebas), Doumbia (60' ), Gervinho.
A disp.: Skorupski, , Spolli, Cole, Balzaretti, , , Pellegrini, Doumbia, , Verde, Sanabria
All. .

: Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè (46' Iago ); Rincon, Bertolacci (73' Tino Costa), ; Laxalt (58' Lestienne), Niang, Bergdich.
A disp.: Lamanna, Sommariva, Edenilson, Mandragora, Borriello, Pavoletti.
All. Gasperini.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Faverani e Marzaloni. IV uomo: Costanzo. Assistenti di porta: Di Bello e Pairetto.

Reti: 35' Doumbia, 93' .

Note: ammoniti Rincon (G), (R), Laxalt, Izzo (G), , (R). Recupero 3' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

 

PREPARTITA:

12.32 - Non sarà della partita , rimasto in borghese durante il riscaldamento dei compagni. Come riporta l'emittente satellitare, ha scelto di non rischiare il centrocampista e di provare quindi a recuperarlo al 100% in vista della sfida con il Milan.

(sky sport)

12.24 - Cori pro- da parte dei tifosi genoani, gemellati con quelli azzurri. Poche presenze all'Olimpico e molti spazi vuoti presenti nella , cuore della tifoseria romanista.

12.18 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

12.00 - Squadra in campo per il riscaldamento.

11.51 - Portieri della Roma in campo per l'inizio del riscaldamento.

11.44 - Questo l'undici inziale del . La novità principale è rappresentata dall'inserimento di Laxalt, che prende il posto di Iago :

Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo, Tambè; Rincon, Bertolacci, ; Laxalt, Niang, Bergdich.

11.38 - Giocatori in campo per il consueto sopralluogo prepartita.

11.33 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Astori, ; , , ; , Doumbia, Gervinho.

11.23 - Le squadre sono arrivate allo stadio.

11.14 - Prime indiscrezioni sulla formazione, rivelate su dal giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini. Si va verso la conferma della formazione scesa in campo con il Sassuolo mercoledì scorso, con Doumbia nel tridente con Gervinho ed e che partirà dalla panchina.

Clicky