LAZIO-ROMA 1-2 (73' Iturbe, 82' Djordjevic, 85' Yanga-Mbiwa): I giallorossi vincono il derby e sono matematicamente in Champions League (FOTO E VIDEO)

25/05/2015 alle 21:11.
gruppo-frsteggia-gol-yanga-2-derby

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma vince il derby e si qualifica matematicamente per la prossima fase a gironi di League. Stracittadina nervosa nel primo tempo (alla fine saranno 8 gli ammoniti, 4 per parte), che si decide nella ripresa con il botta e risposta (73')-Djordjevic (82'), prima che il colpo di testa di Mapou Yanga-Mbiwa a cinque minuti dal termine mandasse in visibilio la . Roma matematicamente seconda, Lazio che dovrà giocarsi tutto nell'ultima giornata con il .

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO

LAZIO: Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic (55' Cavanda); Parolo, Biglia (78' Cataldi); Felipe Anderson, Mauri (76' Djordjevic), Candreva; Klose.
A disp.: Berisha, Strakosha, Braafheid, Mauricio, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Onazi, Ledesma, .
All.: Pioli.

ROMA: ; , Yanga-Mbiwa, Holebas; (68' ), , ; , (61' ), (84' Doumbia).
A disp.: Skorupski, , Astori, Spolli, , Holebas, Cole, Balzaretti, , , Pellegrini, Gervinho, , Sanabria.
All.: .

Arbitro: Rizzoli di Assistenti: Di Liberatore e Nicoletti. IV uomo: Faverani. Assistenti di porta: Mazzoleni e Irrati.

Marcatori: 73' (R), 81' Djordjevic (L), 85' Yanga-Mbiwa (R)

Note: ammoniti , , , (R), Lulic, Gentiletti, Biglia, Klose (L)

LA CRONACA DELLA PARTITA

PREPARTITA

17.34 - In panchina anche Gervinho, che ieri era stato escluso dai convocati.

17.27 - In campo la Roma per il riscaldamento, accolta dall'ovazione dei tifosi giallorossi e dai fischi dei biancocelesti. - GUARDA IL VIDEO

17.23 - In campo i portieri della Roma, seguiti a breve dai giocatori biancocelesti. Al suo ingresso in campo è andato sotto la per incitare i tifosi. - GUARDA IL VIDEO

17.08 - Questo l'undici iniziale dei biancocelesti:

Marchetti; Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Felipe Anderson, Mauri, Candreva; Klose,

16.56 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Yanga-Mbiwa, Holebas; , , ; , ,

16.35 - Arrivata anche la Lazio.

16.31 - Arrivato in questi istanti il pullman della squadra giallorossa.

16.30 - Ultime indiscrezioni sulla formazione. Come riporta su il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini, ci sarà nel tridente con e . Yanga-Mbiwa farà coppia in difesa con , mentre in mediana ci saranno , e .

16.19 - Un gruppo di tifosi del Wisla Cracovia è sbarcato oggi nella capitale per assistere al derby. Gli ultras polacchi assisteranno alla gara in Curva Nord, ospitati dai sostenitori biancocelesti, con i quali è stato ufficializzato un nuovo gemellaggio.

(iltempo.it)

16.12 - Ultime di formazione. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, il probabile tridente offensivo dei giallorossi sarà composto da , e . Nella Lazio, invece, partirà dal 1' Lucas Biglia, che ha superato il provino decisivo.

(sky sport)

15.42 - È iniziato l'afflusso dei tifosi allo stadio Olimpico dove alle 18 inizierà il derby tra Lazio e Roma. I cancelli sono stati aperti alle 15. L'area attorno allo stadio è presidiata dalle forze dell'ordine. Sono circa 1700 gli agenti impiegati per garantire la sicurezza in occasione del match a cui assisteranno, secondo le previsioni, 48mila spettatori. Scattate anche le chiusure al traffico delle strade attorno all'impianto sportivo: da viale dei Gladiatori a viale delle Olimpiadi, da Lungotevere Maresciallo Diaz a piazzale Maresciallo Giardino.

Clicky