Derby, due tifosi accoltellati all'esterno dell'Olimpico. Le loro condizioni non preoccupano

25/05/2015 alle 23:27.
tifosi-esterno-olimpico-derby

Due tifosi sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico prima dell'inizio del derby tra Lazio e Roma. Secondo quanto si è appreso, è accaduto su Lungotevere Thaon di Revel, all'altezza di via Giulio Romano.. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al policlinico Gemelli. I due sarebbero stati feriti all'addome.

Dalle prime informazioni sembra si tratti di due tifosi della Roma. Sono stati trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Le condizioni dei due tifosi accoltellati non destano preoccupazioni. Uno presenta una ferita superficiale già medicata mentre l'altro ha una ferita da arma da taglio più profonda tra addome e torace. Potrebbe essere sottoposto ad intervento. Nonostante la ferita seria l'uomo è lucido e parla e, secondo quanto si apprende da ambienti medici, «le sue condizioni non destano al momento preoccupazione».

I due tifosi romanisti feriti nel pre-partita del derby sarebbero stati accoltellati durante una rissa con un gruppo di laziali scoppiata nei pressi di piazza Mancini, dove si trova il capolinea degli autobus. È quanto ricostruito finora dagli investigatori. I due avrebbero iniziato a discutere con una decina di supporter avversari quando è spuntato il coltello. I feriti hanno rispettivamente 38 e 31 anni.

(ansa)

Clicky