Alfano: "Identificati i 4 ultrà responsabili degli striscioni contro la madre di Ciro Esposito. Saranno sottoposti a Daspo"

18/04/2015 alle 21:58.
634f8fb8b27ee0ddcb5c28f664fe398e-kx1e-697x458gazzetta-web_mediagallery-article

"Identificati 4 ultrà della Roma ritenuti responsabili striscioni contro mamma di Ciro Esposito. In base all'articolo 2 della legge che ho fortemente voluto e che ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive, i quattro ultrà saranno sottoposti al Daspo da parte della di Roma, che ringrazio per il lavoro svolto e per l'impegno che i nostri poliziotti mettono per aprire gli stadi a tutti, alle gente che ama lo sport, alle famiglie". Sono le parole del Ministro degli Interni Angelino Alfano, il quale svela che sono stati identificati gli autori degli striscioni apparsi durante che sono costati la chiusura della . Il provvedimento per i 4 tifosi identificati arriva "in base alla legge che ho fortemente voluto e ha imposto nuove regole sulle manifestazioni sportive", ha detto Alfano nel dare la notizia della svolta nelle indagini.

Il provvedimento scatterà in base alle nuove misure di contrasto dei fenomeni di illegalità e violenza durante le competizioni sportive, contenute nel decreto stadi. E' stata ampliata la platea dei potenziali destinatari del divieto, comprendendo anche chi sia stato denunciato o condannato per l'esposizione di striscioni offensivi o violenti o razzisti, oltre che per reati contro l'ordine pubblico e altri delitti gravi.

(ansa)

Sono stati identificati dalla Digos grazie alle immagini registrate durante la partita i 4 ultrà della Roma accusati di aver esposto gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito durante il 4 aprile scorso all'Olimpico. Lo ha reso noto la della capitale in un comunicato. I quattro hanno un'età compresa tra i 22 e i 28 anni, uno di loro ha precedenti per rapina e lesioni, mentre un altro in passato si è reso responsabile di interruzione di pubblico servizio e violenza e minacce a pubblico ufficiale. Tutti e quattro saranno sottoposti al Daspo, il divieto di partecipare a manifestazioni sportive.

 

Clicky