Parma, Beretta: "Presteremo risorse limitate". Leonardi: "Non mi risulta che sia indagato"

06/03/2015 alle 19:49.
lucarelli_parma

«È stata adottata una delibera che conferma la disponibilità della Lega ad aiutare il Parma a proseguire il campionato»: lo annuncia il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta al termine dell'assemblea. Ma per il supporto economico stanziato, ci sono delle condizioni. Prima si esprimerà il curatore fallimentare del Parma e nel caso «ci siano estremi per proseguire nell' esercizio, i club presteranno delle risorse limitate, ma preferiamo non esprimerci sulla cifra. Abbiamo dato mandato al presidente, Tavecchio sa che ha un tetto massimo d'intervento», ha aggiunto Beretta. Le società hanno stanziato circa 5 milioni di euro lordi. «Un'ipotesi - ha aggiunto - è usufruire del fondo multa, che può essere utilizzato per scopi solidaristici».

(ansa)

____

Con 16 sì, 3 astenuti e 1 voto contro - quello del Cesena- l'Assemblea di Lega Calcio si è pronunciata in maniera favorevole sul finanziamento provvisorio di cui potrà godere il Parma per terminare la stagione dagli altri club di massima serie.

(tuttomercatoweb)

____

Dopo la diffusione della notizia dell'iscrizione del suo nome nel registro degli indagati con l'accusa di bancarotta fraudolenta del Parma, l'ex dei Leonardi ha commentato così : "Non mi risulta niente, ma sono a disposizione della magistratura".

(stadiotardini.it)

Clicky