Napoli, Benitez: "Roma e Juventus hanno più soldi: per questo sono più forti"

25/03/2015 alle 13:32.
benitez

Il tecnico del Rafa Benitez ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della radio spagnola Cope durante il programma El Partido de las 12. Queste le sue parole:

"In questa stagione le cose stanno andando abbastanza bene. Abbiamo giá vinto la Supercoppa italiana contro un avversario dal grande valore come la e questo e' qualcosa di molto importante che ci tengo a sottolineare. Inoltre, siamo in semifinale di Coppa Italia dove abbiamo pareggiato 1-1 contro la Lazio fuori casa e adesso ci attende il ritorno, in cui ci giocheremo le nostre chance di raggiungere un'altra finale. Siamo giunti anche ai quarti di finale di Europa League, Sono trascorsi 26 anni dall'ultima volta che questo club e' riuscito ad arrivare cosi' lontano in una competizione continentale. E' dall'epoca di Diego Armando Maradona che la societá non raggiunge un traguardo simile. Il Wolfsburg? E' riuscito a fare 4 gol alla squadra di gran lunga piu' forte della Bundesliga: il Bayern Monaco. E' una squadra che sta facendo molto bene e che vanta giocatori su cui hanno investito molti soldi. Questo gli ha permesso di raggiungere un ottimo livello e un gioco di grande qualitá. Ovviamente, anche se sara' molto difficile ottenere il pass per la semifinale, daremo fondo a tutte le nostre energie per raggiungerla". 

"Il ha qualcosa in comune con l'Atletico Madrid". Meno soldi e meno risorse, ma la voglia di vincere non manca. Rafa Benitez sogna di alzare un trofeo con il e punta in particolare all'Europa League. La , la Roma e le società milanesi "hanno bilanci e costi più alti, non è una scusa. Il ha qualcosa in comune con il Valencia che allenavo io o con l'Atletico Madrid", capace di trionfare nella Liga davanti a e Real Madrid.

"Si tratta di squadre con un potenziale economico minore, ma quando c'è unità di intenti e si lavora tutti insieme -afferma il tecnico all'emittente Cadena Cope- arrivano i risultati". Al , Benitez ha già regalato una Coppa Italia e una Supercoppa. In campionato, invece, i partenopei rischiano di perdere il treno per la . E' una stagione "difficile. Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo in semifinale in Coppa Italia e nei quarti di Europa League dopo 26 anni. Tutti si aspettavano di vederci più su in campionato, ma e Roma sono più forti. Siamo impegnati su 3 fronti e siamo meno costanti". Lo stuzzica l'idea di allenare un giorno il Real e di vincere una ? "O magari la Coppa Italia o l'Europa League con il ... Io devo concentrarmi sul , è il mio dovere e lo faccio con allegria".

allo di 

Clicky