CHIEVO-ROMA 0-0: altro pari, altra delusione. E ancora un assist per Juve e Napoli

08/03/2015 alle 13:33.
chievo-roma-foto-partita

Doveva essere l'occasione per mettere pressione alla che è davanti e al che è dietro. Semmai è stata un'occasione per alleggerire le due contendenti a primo e secondo posto. Al Bentegodi la Roma non va oltre lo 0-0 con il Chievo. Undicesimo pareggio stagionale, l'ottavo nelle ultime 9 gare di Serie A. L'ennesima delusione dalla formazione giallorossa, chiamata a dare una prova di altro tenore dopo l'1-1 con la . Un risultato che compromette ancor di più la corsa scudetto, con la che domani può volare a +11, con il che può avvicinarsi a -2.

Poco da segnalare nella partita dei giallorossi. Nel primo tempo due occasioni, un sinistro al volo di al 5' e una percussione di Gervinho con una conclusione che sfiora il palo. In mezzo tanti errori, tante imprecisioni e poche idee per i giallorossi, che subiscono per tutta la prima frazione il pressing e la maggiore organizzazione dei padroni di casa. La ripresa prosegue sullo stesso spartito, solo che il Chievo riesce a produrre qualche pericolo in più per la porta giallorossa, in particolare con Paloschi e Birsa. In corso d'opera lancia nella mischia e Verde nel tentativo di velocizzare una manovra che resta però lenta e prevedibile, contro un Chievo che alza le barricate a protezione della propria porta. Nel finale più presenza in area avversaria ma poco o nulla di pericoloso da segnalare. Solo chance per Cole, murata dalla difesa clivense e un possibile episodio da rigore nel finale (spinta di Schelotto a Gervinho) non sanzionato da Mazzoleni. All'orizzonte ora c'è l'Europa League e una in forma, ma i segnali di ripresa svaniti dopo la gara oggi non lasciano spazio all'ottimismo.

IL TABELLINO

CHIEVO: Bizzarri; Mattiello (19' Birsa), Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Pellissier (82' Botta), Paloschi (65' Meggiorini).
A disp.: Bardi, Seculin, Gamberini, Sardo, Biraghi, Cofie, Christiansen, Fetfatzidis, Pozzi.
All. Maran.

ROMA: ; , , Astori, Cole; (61' Verde), , ; Gervinho,  (61' ), (79' ).
A disp.: Skorupski, , Spolli, Holebas, , , Doumbia, Sanabria.
All. .

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Barbirati e Marzaloni. IV uomo: Paganessi. Assistenti di porta: Irrati e Pairetto.

Note: ammoniti Dainelli (C), , (R), Cesar, Hetemaj, Birsa (C). Angoli 8-4 per la Roma. Recupero 2' pt, 2' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

PREPARTITA

14.46 - Terminato il riscaldamento, le squadre rientrano negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

14.20 - Ufficiale anche la formazione del Chievo. Oltre a Paloschi c'è un cambio rispetto alle indicazioni della vigilia: out Birsa, giocherà Radovanovic a centrocampo. Questo l'undici iniziale dei padroni di casa.

Bizzarri; Mattiello, Cesar, Dainelli, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Radovanovic; Pellissier, Paloschi.

13.57 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Astori, Cole; , , ; Gervinho, , .

13.54 - Consueto sopralluogo sul terreno di gioco per i giocatori.

13.47 - Squadre arrivate allo stadio.

13.23 - Novità importanti riguardo la formazione della Roma. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare giocheranno dal primo minuto sia , che comporrà il tridente offensivo con e Gervinho, che Leandro , in mediana assieme a e . e partiranno dalla panchina. In casa Chievo l'unica novità rispetto alle indicazioni della vigilia è la presenza di Paloschi, che farà tandem con Pellissier in attacco.

(sky sport)

Clicky