2 su 2 quest'anno con Mazzoleni: Il bergamasco ha diretto l'ultimo successo giallorosso all'Olimpico

06/03/2015 alle 14:02.
mazzoleni-buona

LAROMA24.IT – Dopo il pareggio contro la  che ha praticamente spento le ultime velleità giallorosse di scudetto, la Roma ora ha l'obbligo di blindare il secondo posto e per farlo dovrà fare bottino pieno al Bentegodi contro il Chievo. La gara sarà arbitrata da Paolo Silvio Mazzoleni, che sarà coadiuvato da Barbirati e Mazzaloni, dal quarto uomo Paganesi e dagli addizionali Irrati e Pairetto. Per il fischietto di Bergamo, sarà la terza presenza stagionale con i giallorossi dopo aver diretto Parma-Roma il 24 settembre (2-1 per i giallorossi grazie ad una prodezza di allo scadere su calcio di punizione) e Roma-Inter 4-2 del 30 novembre: gara che rappresenta l'ultimo successo della Roma allo stadio Olimpico.

PRECEDENTI – Arbitro esperto, Mazzoleni ha già arbitrato la Roma in 15 occasioni in Serie A: i precedenti sorridono ai giallorossi che con il fischietto bergamasco possono vantare uno score di 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (contro il Milan, il 24 marzo del 2012). In più lo scorso anno ha diretto anche -Roma, partita finita 0-1 (gol di ) che valse ai giallorossi la matematica certezza del ritorno in 


Dal punto di vista disciplinare, Mazzoleni ha espulso un solo giocatore giallorosso: il
Doni in Roma-Chievo 1-0 del 2010 e ha concesso ben 5 rigori a favore dei giallorossi.

PRECEDENTI CHIEVO VERONA - Sono 16 invece i precedenti in A tra Mazzoleni e il Chievo Verona, che con lui ha ottenuto 4 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. In questa stagione il fischietto bergamasco ha diretto i clivensi solo in una occasione, nella sconfitta di San Siro contro il Milan per 2-0 del 4 ottobre (6a giornata).

 

Clicky