Corte d’Appello, sospesa la squalifica di Garcia, accolto il ricorso per Holebas: domani ci saranno contro il Milan. BALDISSONI: "Lo steward ha ritrattato” (AUDIO, FOTO E VIDEO)

19/12/2014 alle 19:08.
garcia-holebas

DA VIA CAMPANIA MATTEO DE ROSE - Oggi si decide sul ricorso della Roma per le squalifiche comminate a e José Holebas dopo i fatti di Genova di domenica scorsa. Alle 14.45, presso la sede di Via Campania 47, inizierà il dibattimento della Corte Sportiva d'Appello.

GUARDA LE FOTO

LIVE:

18.05 - La Corte appello sospende la di . Inviati gli atti a Procura federale, e accolto ricorso dei giallorossi per Holebas. Il tecnico, che avrà a disposizione anche il terzino sinistro, sarà regolarmente in panchina contro i rossoneri.

Questo il comunicato sul sito della figc.it: "Sospesa l’esecutività della di due giornate inflitta al tecnico della Roma per ulteriori accertamenti: la Corte Sportiva d’Appello “impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito e la tutela del contraddittorio, dispone la trasmissione del fascicolo con gli atti tutti disponibili alla Procura Federale, affinché vengano accertati gli accadimenti oggetto di giudizio, acquisite le testimonianze eventualmente occorrenti”.
Accolto invece il ricorso del club giallorosso avverso la sanzione della per una giornata effettiva di gara inflitta al calciatore Holebas Jose Lloyd a seguito della gara ; ridotta da due ad una giornata la nelle gare di Tim Cup per l’allenatore della Sampdoria Sinisa Milajlovic. Respinto, infine, il ricorso del contro la di tre giornate per il calciatore Diego Perotti".

(figc.it)

VAI AL COMUNICATO

16.45 - Parla all'uscita (VAI AL VIDEO): "Abbiamo rappresentato i fatti come già li conoscete. C'è un elemento nuovo da questa mattina, abbiamo ricevuto dalla società una nuova dichiarazione dello steward che fa una sostanziale rettifica su quello che lui aveva interpretato come un possibile tentativo di schiaffo. I fatti sono legati al tentativo di aprire il camminamento a protwzione dei giocatori, visto che stavano piovendo bottiglie, monete e quant'altro. Questa dichiarazione è stata presentata alla Corte e allegata agli atti. 

ASCOLTA L'AUDIO

 

C'è stata quindi una retromarcia da parte dello steward?
Non una retromarcia perchè capisco che nella concitazione del momento lo steward possa aver male interpretato, si è reso evidentemente conto che non c'era alcun motivo per cui o chi per lui avrebbe dovuto aggredire uno steward del
, quel che è successo era finalizzato solo all'allungamento del tunnel. Probabilmente si è reso conto che quello che aveva detto era un po' aldilà di quello che era effettivamente avvenuto e l'ha voluto precisare"

Siete fiduciosi?
"
Siamo sempre fiduciosi, non abbiamo nulla da temere quando non facciamo cose contro il regolamento. C'erano delle istanze di natura procedurale che ci avevano lasciato delle perplessità, ma anche questo lo avete già pienamente registrato nei giorni scorsi. Ci aspettiamo vengano revocate tutte le squalifiche"

La situazione di Holebas?
Abbiamo fatto presente che è irrituale allegare a referto ex post, è stata una prova fotografica. Abbiamo ricordato alla corte decisioni diverse, con multe applicate in casi analoghi. Non c’è bisogno di dare una mano, bisogna solo ricostruire i fatti".

(roma radio)

16.43 - Usciti ora e  dopo 45 minuti di udienza

16.19 - Uscito Perotti. Il genoano è andato via in taxi dicendo: "E' andata bene"

16.15 - Entrano anche , l'Avv. e il suo assistente. Ancora attendono i testimoni per i quali è da stabilire se ci sarà necessità di testimonianza

16.00 - E' iniziata l'audizione di

15.49 - Sta uscendo in questi istanti Diego Perotti (Il aveva presentato ricorso contro la di dopo la lite con Holebas, ndr). A breve entreranno e il suo staff.

14.55 - La società ha preannunciato che nel pomeriggio diramerà un comunicato ufficiale sulla vicenda.

(radio radio)

14.54 - Arrivato in questi istanti . Il tecnico giallorosso, arrivato alla guida di una Volkswagen Tuareg bianca, si è mostrato sorridente alla vista di cronisti e fotografi ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti. - GUARDA IL VIDEO

14.50 - Arrivato nella sede di Via Campania anche il Paolo Rongoni. Si attende ancora l'arrivo di .

14.42 - In qualità di testimoni presenti anche Bompard, Scaglia e Vito Scala.

14.40 - Arrivato il Mauro , accompagnato dall'avvocato , dal Guido Nanni, da e da Colautti. "Abbiamo la coscienza a posto", ha dichiarato il ai cronisti presenti.

(repubblica.it) - VAI ALLA NEWS ORIGINALE

14.35 - Secondo quanto apprende l'emittente satellitare, insieme a Rudi Garcia e ai legali della Roma ci saranno molti elementi dello staff giallorosso chiamati a testimoniare: ci saranno il responsabile sanitario Francesco Colautti, il Salvatore Scaglia, il  Vito Scala e i due collaboratori di , Frederic Bompard e Claude . Possibile che nel corso dell'udienza venga ascoltato, in collegamento telefonico, anche lo steward del che aveva accusato il tecnico giallorosso.

(sky sport)

Clicky