Conferenza stampa, Colantuono: "Migliaccio out, Baselli a rischio: potrei lanciare il giovane Grassi"

21/11/2014 alle 16:11.
colantuono_conf_stampa

"Affrontiamo una squadra molto forte che quest'anno secondo me si giochera' lo scudetto fino alla fine. L'assenza di sicuramente e' un piccolo vantaggio per noi perche' e' innegabile sia il giocatore che ancora oggi fa la differenza nella Roma, ma hanno cosi' tanti giocatori di valore che chiunque giochi resta sempre una squadra fortissima". Cosi' il tecnico dell'Atalanta, Stefano Colantuono, alla vigilia del match di domani, a Bergamo, contro i giallorossi di . "Avranno delle assenze, ma anche noi abbiamo dei problemi e fino all'ultimo ci saranno giocatori che dovro' valutare - ha proseguito il tecnico nerazzurro -. Ma la mia squadra nelle difficolta' e nell' emergenza e' sempre riuscita a dare tutto e a tirare fuori il meglio".

Colantuono non ha alcun dubbio sulla mentalita' con cui l'Atalanta dovra' affrontare la Roma: "La filosofia non cambia, non abbiamo mai speculato a meno che non ci costringano a difenderci perche' sono nettamente superiori. Ma non lo decidi prima. La filosofia contro queste squadre non e' quella di starli ad aspettare perche' prima o poi il gol lo prendi visto che hanno giocatori che possono segnare in qualsiasi modo e momento. Non conviene, piuttosto proveremo a fare una partita sulla falsa riga del secondo tempo con il quando siamo riusciti ad alzare il baricentro di una ventina di metri, ad essere pericolosi e siamo andati anche in vantaggio".

E' un'Atalanta che quest'anno e' in difficolta' in fase offensiva, soltanto quattro le reti realizzate dai nerazzurri bergamaschi. "La nostra filosofia e' sempre quella di essere propositivi e giocarcela, come abbiamo fatto con tutti per buona parte del campionato, anche con , e Inter. In quelle occasioni non siamo stati neanche fortunati, ora speriamo che la fortuna giri un po' e al cospetto di una buona prestazione, arrivino anche i punti. I numeri dicono che abbiamo una delle migliori difese e questo vuol dire che c'e' una grande organizzazione, ma dobbiamo cercare di migliorare davanti. E il recupero di Gomez - ha concluso Colantuono - puo' darci una grossa mano in tal senso".

Clicky