ROMA-HELLAS VERONA 2-0 (75' Florenzi, 86' Destro): la tenacia dei giallorossi ha la meglio, altri 3 punti d'oro (FOTO E VIDEO)

27/09/2014 alle 17:55.
roma-verona-2-a-0-cartellone-olimpico-lr24

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - E alla fine arriva il quinto successo di fila. La Roma ha la meglio anche del Verona e apre al meglio una difficile settimana che la accompagnerà alle sfide con e . Una partita senz'altro difficile per i giallorossi, con il Verona che con una notevole organizzazione difensiva e provando a colpire in contropiede ha messo in seria difficoltà i giallorossi, in particolare nella prima frazione. Nel primo tempo non sono mancate occasioni per la Roma, in particolare con un colpo di testa di e con Capitan , a secco nel giorno del suo 38esimo compleanno. Nella ripresa la Roma parte con un ritmo sensibilmente diverso e schiaccia il Verona nella propria metà campo. Proprio quando la gara sembrava indirizzata sul pari Alessandro , entrato proprio al posto di , sblocca la gara con un diagonale da fuori area. Nel finale gol straordinario di Mattia , che insacca con una conclusione da 35 metri.

GUARDA LE FOTO - GUARDA IL VIDEO

IL TABELLINO

ROMA: ; , , Yanga-Mbiwa, Cole; , , (83' ); (57' Gervinho), (67' ), .
A disp.: Skorupski, , Somma, Calabresi, , Holebas, Emanuelson, Sanabria, Verde.
All. .

HELLAS VERONA: Gollini; Sorensen, Moras, Marques, Brivio; Obbadi (43' Campanharo), Tachtsidis, Ionita; Juanito Gomez, Nenè (71' Toni), (83' Valoti)
A disp.: Salvetti, Ferrari, Rodriguez, Gonzalez, Luna, Saviola, Lopez, Cappelluzzo, Fares.
All. Mandorlini.

Arbitro: Russo di Nola. Assistenti: Di Fiore e Meli. IV uomo: Petrella. Assistenti di porta: Irrati e Fabbri.

Reti: 75' , 86' .

Note: spettatori 40.432. Ammonito (R). Recupero 1' pt, 3' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45' - Ci prova ancora , diagonale da fuori area che si spegne sul fondo.

41' - GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Straordinario gol di Mattia : sul rinvio di l'ascolano stoppa la sfera, vede Gollini fuori dai pali e lascia partire un pallonetto che si insacca per il raddoppio della Roma.

38' - Ultimi cambi: nel Verona Valoti al posto di , nella Roma esordio di che subentra a .

36' - Ancora Roma in avanti, scambio -Gervinho, l'ivoriano arriva sul fondo e crossa al centìro per , tiro al volo sul quale c'è la deviazione di Gollini sulla traversa.

34' - Straordinaria azione della Roma: ripartenza di , palla a Gervinho, che in percussione scarta due avversari, poi si accentra e ne evita un terzo, scarica all'indietro per  che conclude di potenza, pallone fuori misura.

30' - GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!. perde palla all'altezza del limite dell'area veronese, si avventa sulla sfera e lascia partire un diagonale di che termina la corsa alle spalle di Gollini.

28' - Brivido per la Roma: punizione dalla trequarti di Tachtsidis, diagonale che sfila davanti a che termina sul fondo.

26' - Cambio nel Verona: entra Toni, accolto dagli applausi dell'Olimpico, al posto di Nenè.

24' - Il Verona si ripropone in avanti, Sorensen dalla destra per Nenè, conclusione al volo dell'ex Cagliari che finisce in Curva.

22' - Altro cambio nella Roma: standing ovation per , in campo

17' - Continua il pressing della Roma, scambio nello stretto tra e , dribbling del bosniaco che la mette al centro, ma trova solo una deviazione in corner. Sugli sviluppi dell'angolo diagonale dalla destra di che termina sull'esterno della rete.

16' - Roma vicina al gol del vantaggio: corner dalla destra battuto da , colpo di testa di Yanga-Mbiwa che termina di poco fuori

15' - Ancora Roma, scambio - in area, il maliano allarga per , cross teso basso che diventa un tiro, Gollini in tuffo blocca la sfera.

12' - Primo cambio ordinato da : esce , in campo Gervinho.

11' - I giallorossi si ripropongono in avanti, prende palla e allarga sulla destra per , cross al centro respinto in corner da Marques.

9' - Verona in avanti, dalla sinistra evita e cambia gioco per Juanito Gomez, pallone al centro lisciato da Yanga-Mbiwa, reattivo libera l'area giallorossa.

6' - Ancora in avanti, percussione dalla sinistra del capitano che evita Sorensen, movimento in orizzontale e cross al centro a cercare , liberano i difensori scaligeri.

3' - Ancora Roma in avanti, in orizzontale per , passaggio di prima per il taglio di che tocca la sfera con il sinistro, tocco non pulitissimo che favorisce il recupero di Marques.

1' - Inizia la rirpesa. Subito chance per la Roma, dalla destra scarica per , al volo del capitano che trova però l'opposizione di Gollini.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Fine primo tempo

45' - per , autore di un intervento falloso a centrocampo.

44' - La Roma si riaffaccia in avanti, triangolo --, girata di dell'attaccante bloccata senza difficoltà da Gollini.

43' - Cambio nel Verona: problemi muscolari per Obbadi, entra in campo Campanharo.

40 ' - richiama la panchina per un possibile problema muscolare accusato nell'occasione della precedente parata. In preallarme Skorupski, che inizia il riscaldamento

38' - Ora il Verona è in pressione, percussione di Juanito Gomez che di cerca il secondo palo, si distende e respinge la sfera.

37 ' - Altra chance per il Verona, cross di Obbadi dalla sinistra e altra girata di testa di Nenè, Yanga-Mbiwa si oppone con il corpo e poi libera l'area di rigore.

34' - trattenuto in area veronese, l'arbitro Russo fa proseguire il gioco. Sul capovolgimento di fronte il Verona si porta in attacco, colpo di testa di Nenè che termina a lato.

32' - vicino al gol: palla in profondità per , che rimette al centro, la palla carambola su Sorensen  e il capitano cerca di approfittarne in scivolata, ma la palla trova il palo e successivamente la difesa veronese sventa il pericolo.

30' - Ancora Roma in avanti, cross di prolungato di testa da Sorensen, che così anticipa che dalla sinistra si era preparato per colpire di testa.

27' - Altra chance per la Roma, serve all'altezza del vertice dell'area di rigore, il capitano scambia subito con il brasiliano prendendo in controtempo la difesa ma anche lo stesso , Gollini in uscita fa sua la sfera.

24' - Ancora Roma in avanti, cerca la porta dalla distanza, conclusione deviata che si spegne fuori.

23' - Si accende la partita. Prima Cole crossa per , con la difesa veronese che libera, poi recupera un pallone sulla trequarti e serve in profondita, la palla carambola in corner. sugli sviluppi dell'angolo colpo di testa di che termina fuori.

22' - Ancora Roma in avanti, azione di sfondamento con che cerca il triangolo con , Obbadi interviene sul pallone di ritorno diretto al capitano e sventa la minaccia

16' - Capovolgimento di fronte in favore del Verona, Juanito Gomez sfugge a Yanga-Mbiwa e cerca la porta, conclusione debole bloccata da

15 ' - Roma vicina al gol, cross di dalla destra e colpo di testa di , palla che sfiora il palo

12' - Dopo alcuni minuti di pressione dei veronesi altra chance per la Roma, intercetta un lancio da meta campo, stop lungo che diventa un assist per che cerca la porta da fuori area, palla fuori di un soffio

7' - Altro tentativo da fuori, stavolta di . Palla fuori misura.

4' - Dopo alcuni minuti di possesso palla prima chance per la Roma. Ci prova da fuori, conclusione che termina a lato.

1' - Calcio d'inizio. Roma in campo con il completo classico: maglia e calzettoni rossi, pantaloncini bianchi. I giallorossi in questa prima frazione attaccano da destra verso sinistra. Il Verona risponde con maglia e calzettoni bianchi e pantaloncini blu.

PREPARTITA

17.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

17.25 - Squadra in campo per il riscaldamento. Ovazione per , che oggi festeggia il suo 38esimo compleanno.

17.22 - Scende in campo per il riscaldamento

17.12 - Questa la formazione ufficiale del Verona:

Gollini; Sorensen, Moras, Marques, Brivio; Obbadi, Tachtsidis, Ionita; Juanito Gomez, Nenè, .

17.07 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

 ; , , Yanga-Mbiwa, Cole; , , ; , , .

17.02 - Aggiornamento sulla formazione del Verona: Luca Toni partirà dalla panchina, al suo posto giocherà Nené.

(sky sport)

16.44 - Consueto sopralluogo sul terreno di gioco per entrambe le squadre. Colloquio a centrocampo tra e l'ex giallorosso e connazionale Tachtsidis.

16.38 - Arriva in questi istanti anche la Roma.

16.32 - Nel Verona confermata la presenza di Toni, Mandorlini giocherà con il . Il Verona è appena arrivato allo stadio.

(sky sport)

16.15 - Aggiornamenti sulla probabile formazione della Roma. In attacco dovrebbe giocare , che ha dato la sua disponibilità a giocare dal primo minuti nella riunione tecnica di stamattina, nonostante il prevedibile impegno a Manchester martedì prossimo.In difesa dovrebbero esserci  e Cole, mentre in mediana sembra rimandato l'esordio di , con la conferma di ,  e Nel Verona Mandorlini potrebbe schierare un 3-5-2, viste le molte assenze.

(sky sport)

Clicky