Conferenza stampa, Zeman: "La Roma non sarà sazia dopo la Champions. Non mi sento sotto i riflettori, è una partita come le altre"

20/09/2014 alle 14:59.
zeman-cagliari-2

"Roma sazia per la Coppa? Magari, come diceva l'amico Mazzone. Ma una squadra che come l'anno scorso fa tutte quelle vittorie non e' mai sazia. Figuriamoci quest'anno". Lo ha detto Zdenek Zeman durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con i giallorossi, che segna il ritorno del boemo nella capitale. "Io sotto i riflettori? No, per niente - ha aggiunto l'allenatore del Cagliari - sarà una partita come tutte le altre.  La gente di Roma mi ha sempre dimostrato affetto. Spero che continui". Non poteva mancare una domanda su Totti. " e' l'unico giocatore in Italia che sa mettere il pallone dove vuole e mandare un giocatore da solo davanti al , giocatori giovani come lui in giro non ne vedo. Il Cagliari non ha giocatori imprevedibili".

"La Roma di Zeman e quella di ? Tutta un'altra cosa. La Roma di ha molto possesso palla", prosegue Zeman. "Cagliari aggressivo sui portatori palla? Loro pero' la palla non la portano, la smistano. Le assenze tra i giallorossi? Loro sono tutti bravi - ha detto l'allenatore del Cagliari - Prediligo giocare contro squadre come la Roma. Cercano sempre di fare gioco e di conseguenza ti fanno anche giocare. Per le caratteristiche del mio Cagliari è l'ideale. Le nostre strategie? La mentalita' deve essere la stessa, ma dobbiamo metterci piu' attenzione".

"Dobbiamo giocarcela. Noi lavoriamo per sviluppare una precisa idea di gioco e dobbiamo cercare di metterla in pratica domenica dopo domenica. Cerco sempre di fare delle scelte che possano mettere in difficoltà l'avversario ed indurlo all'errore. Dobbiamo semplificare maggiormente il nostro modo di giocare la palla. Cossu ed sono elementi che tendono a mantenere la palla, ma stanno migliorando sotto questo punto di vista. Tutta la rosa sta bene ed al momento non penso di cambiare - conclude il tecnico boemo- ma nel corso del campionato ci sarà spazio per tutti". 

Clicky