ROMA-FIORENTINA 2-0 (28' Nainggolan, 93' Gervinho): esordio vincente per i giallorossi (FOTO E VIDEO)

30/08/2014 alle 20:31.
gruppo-abbraccio-roma-fiore

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Inizia con il sorriso il cammino della Roma in campionato. La formazione di risponde subito alla e batte per 2-0 la . Buon primo tempo della formazione giallorossa, che nonostante non abbia prodotto occasioni concrete mantiene il possesso palla e il pressing nella metacampo avversaria. Al 28' sblocca la partita e regala la prima gioia ai tifosi: prima recupera palla sulla sinistra, poi  palla in profondità per Gervinho, infine la conclusione di sulla respinta di Neto che scivola in rete. Nella ripresa, pur se i ritmi si abbassano, la Roma ha due chance per raddoppiare, sprecate da Gervinho. Dopo il primo quarto d'ora la prende forza e dopo una doppia occasione in cui salva il risultato (prima respinge sulla traversa una conclusione di Ilicic, poi salva su Babacar), si porta in avanti, chiudendo la Roma nella propria meta campo. cambia scacchiere tattico e passa al . I giallorossi resistono e nel finale trovano il raddoppio con un contropiede orchestrato da e finalizzato da Gervinho, che si infila tra Gonzalo Rodriguez e Neto in uscita e a porta vuota segna il gol che fa esplodere l'Olimpico.

GUARDA LE FOTO

GUARDA I VIDEO - 1 - 2 - 3 - 4

IL TABELLINO

ROMA: ; , (67' ), Astori, Cole; , , ; (76' ), (70' ), Gervinho.
A disp.: Skorupski, , Romagnoli, Somma, Emanuelson, , , , Borriello, Sanabria.
All. .

: Neto; Tomovic, Gon. Rodriguez, Savic, Marcos Alonso; Brillante (35' Ilicic), Pizarro, Vargas (72' Aquilani); Borja Valero; Babacar (63' Joaquin), Gomez.
A disp.: Tatarusanu, Lupatelli, Basanta, Pasqual, Hegazy, Bernardeschi, Lazzari.
All. Montella.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata. Assistenti: Di Liberatore e Cariolato. IV uomo: Passeri. Assistenti di porta: Damato e Cervellera.

Reti: 28' , 93' Gervinho

Note: angoli 2-0 per la Roma. Ammoniti Savic (F), (R), Gon. Rodriguez, Marcos Alonso (F), Astori, , Cole (R), Aquilani (F). Recupero 1' pt, 3' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

PREPARTITA

20.14 - In campo anche i giocatori della Roma.

20.11 - Scende in campo la , accolta dai fischi dei tifosi giallorossi.

20.07 - Entrano in campo i portieri della Roma, che iniziano il riscaldamento.

20.01 - Questa la formazione ufficiale della :

Neto; Tomovic, Gon. Rodriguez, Savic, Marcos Alonso; Brillante, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gomez.

19.59 - Portieri della in campo per il riscaldamento

19.56 - Squadre nel tunnel degli spogliatoi. Scambio di saluti tra e Aquilani.

19.52 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Astori, Cole; , , ; , , Gervinho.

(roma tv)

19.38 - Come annunciato in precedenza, Rodrigo Taddei è presente in per assistere alla gara tra Roma e

19.35 - Ovazione dei tifosi all'Olimpico per James Pallotta, entrato in campo assieme al . Il presidente si è recato a ridosso degli spalti, salutando i tifosi.

19.21 - Arriva in questi istanti anche la

19.18 - La squadra è arrivata allo Stadio Olimpico

19.00 - Annunciata la presenza allo Stadio Olimpico di Rodrigo Taddei. Secondo quanto riporta su il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio l'ex centrocampista della Roma, attualmente al Perugia, dovrebbe assistere alla gara in .

18.55 - Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, è orientato a schierare in difesa Cole e . In avanti tridente --Gervinho. Riguardo la , confermate le indicazioni della vigilia: Montella schiererà il 4-3-2-1, con Borja Valero alle spalle di Babacar e Gomez.

(sky sport)

Clicky