Roma-Barcellona, al via la vendita dei biglietti: Olimpico sold out. Code, disagi e problemi tecnici negli store (FOTO e VIDEO)

22/03/2018 alle 22:15.
store-via-arenula

DAGLI INVIATI DE ROSE/ZOTTI - Un appuntamento importante per la doppia sfida di  tra e Roma. Scatta alle 10 di questa mattina infatti la fase preliminare di vendita dei biglietti per la gara del Camp Nou in programma il 4 aprile. La prima fase è riservata ai possessori del biglietto per la gara esterna con il Qarabag (contestualmente al biglietto aereo utilizzato per il viaggio a Baku) e almeno 2 biglietti su 3 delle trasferte con Chelsea, Atletico e Shakhtar Donetsk.

Già dalle 9.30 di questa mattina si sono radunati circa 50 tifosi all'esterno del Roma Store di Via del Corso, unico punto vendita autorizzato per la trasferta di . Contestualmente, alle 10 partirà anche la vendita libera dei tagliandi per la gara di ritorno del 10 aprile, per la quale sono già stati venduti circa 21 mila tagliandi nella fase di prelazione che si è conclusa a mezzanotte. In questo caso sarà invece possibile acquistare i tagliandi anche negli altri Store ufficiali della Capitale (dove vengono segnalate già persone in attesa dell'apertura), oltre che nei punti vendita abilitati Vivaticket, nei ticket office del Foro Italico e di Villa Borghese, attraverso il centro servizi dell'As Roma e online sul sito web del club giallorosso.

LIVE

18.30 - Esauriti anche i biglietti per le Tribune. L'Olimpico è sold out per la gara contro il

17.18 - Esauriti tutti i biglietti per le Curve e i Distinti. In via di esaurimento anche i tagliandi per le due Tribune. Si va così verso un Olimpico sold out per il big match contro il

12.13 - Biglietti terminati per la , che registra così il tutto esaurito.

12.00 - Problemi tecnici anche per chi ha scelto di acquistare i biglietti online dal sito web della Roma, dove sono state segnalati tempi di attesa di oltre un'ora.

11.40 - Situazione tornata alla normalità anche al ticket office di via Ruggiero Giovanelli, in zona Villa Borghese. Qui la vendita è iniziata regolarmente alle 10, con circa 50 tifosi in fila, poi è stata sospesa alle 10.30 per problemi tecnici. Da circa 15 minuti i terminali hanno ripreso a stampare i biglietti.

11.38 - Vendita partita da circa 10 minuti anche nello store di Viale Marconi, dove si è atteso oltre un'ora e mezza prima del via.

11.34 - Si segnalano ulteriori disagi. Nello store di via Arenula la vendita dei tagliandi è stata interrotta per problemi ai terminali. Da quanto si apprende i tifosi in coda sono stati invitati a rivolgersi agli altri punti vendita.

11.29 - Terminali finalmente sbloccati nello store di Via Appia, dove la vendita dei biglietti è partita da circa 10 minuti.

11.24 - Code anche negli store di Viale Marconi, di Via di Portonaccio e del centro commerciale 'La Romanina'. Disagi invece all'area commerciale 'Parchi della Colombo' (zona Infernetto), dove la vendita dei tagliandi è partita solo in questi istanti, a più di un'ora dall'apertura ufficiale.

11.11 - Vendita che procede anche allo store di Via del Corso, dove sono stati serviti 40 tifosi.

10.53 - Fila sostenuta anche nello storico punto vendita di Piazza Colonna, dove sono in coda circa 170 tifosi. La vendita qui procede regolarmente, chiamato il numero 17

10.39 - Fila consistente e disagi anche allo store del centro commerciale Dima (zona Bufalotta), dove sono in coda circa 240 persone (anche in questo caso fila 'autogestita') e i terminali al momento sono bloccati, ma la vendita dovrebbe ripartire regolarmente per le 11.

 

10.37 - Code e disservizi in altri store della Capitale. Allo store di Via Appia Nuova si registrano problemi tecnici e, a mezz'ora dall'apertura ufficiale, deve ancora essere stampato il primo biglietto. In coda almeno 150 persone, il primo della fila addirittura attende l'apertura da ieri sera.

 

10.26 - Al momento non c'è coda per i biglietti di -Roma. I 210 sostenitori giallorossi ora presenti sono in attesa di acquistare esclusivamente i tagliandi del match di ritorno.

10.19 - I tifosi vengono ora disposti su file separate. Al piano terra si svolge la vendita per la gara del Camp Nou, mentre al piano superiore sono in vendita i tagliandi per la gara casalinga. Come avviene di consueto in questi casi la fila si è organizzata in modalità 'autogestita', con i numeretti per stabilire l'ordine di ingresso. Al momento non è presente la security all'interno del locale.

10.17 - Aperta ora la vendita allo store di Via del Corso: iniziano a chiamare i primi tifosi.

10.14 - Allo store di Via del Corso si registrano i primi problemi: al momento infatti non sono previste file separate ma c'è una coda unica, che comprende sia i tifosi interessati alla trasferta del Camp Nou che i potenziali acquirenti dei tagliandi per la gara in casa, con relative lamentele dei presenti.

10.03 - Aumentano di numero i tifosi in coda allo store di Via del Corso: al momento si aggirano intorno alle 200 unità.

 

Clicky