FOTO - Stadio Roma: ecco come saranno divisi i settori nel nuovo impianto

12/10/2022 alle 10:23.
piantina

La rassegna stampa di oggi rivela alcuni aspetti contenuti nello studio di fattibilità che la Roma ha consegnato al Sindaco Gualtieri lo scorso 3 ottobre. Un investimento da 582,1 milioni con cui i Friedkin sperano di poter consegnare finalmente una casa di proprietà, nella zona di Pietralata, al club giallorosso.

Nelle immagini, oltre alla posizione e all'inserimento nel contesto urbano del nuovo impianto, si scopre anche la suddivisione dei 55mila posti, estendibili a 62mila per eventi particolari, che comporranno il futuro stadio.

Il settore ospiti avrà una capienza di 3mila spettatori, mentre sul lato opposto, in quella che è l'attuale , si nota una parte inferiore (numero 5) da 9264 posti. Al di sopra, nella piantina appare un settore diviso centralmente: da una parte (settore 6) 9815 spettatori che vanno dalla zona degli attuali distinti fino ad arrivare a metà tribuna Monte Mario, per dare un riferimento con l'Olimpico. 7566, invece, che dal centro della curva vanno fino alla fine di quelli che attualmente vengono chiamati distinti.

Clicky