Stadio Roma, parere negativo alla delibera Grancio-Fassina dalla commissione urbanistica e lavori pubblici. L'ex consigliera M5S: "Tiriamo fuori tutte le questioni critiche"

18/04/2019 alle 12:11.
stadio-della-roma-tor-di-valle

Alle 11.50 è iniziata la seduta congiunta delle delle commissioni Lavori Pubblici e Urbanistica , chiamata a pronunciarsi sulla proposta avanzata da Cristiana Grancio e Stefano Fassina riguardo l’annullamento in autotutela della delibera Raggi sul pubblico interesse allo . Si ricorda che il parere che le due commissioni sono chiamate ad esprimere è un atto obbligatorio, mentre il parere non sarà in alcun modo vincolante.

15.00 - Ricapitolando, ecco il responso della giornata: Commissione Urbanistica e Commissione Lavori pubblici hanno espresso parere contrario alla proposta Grancio/Fassina di annullamento d'ufficio della delibera di pubblico interesse Raggi allo . In totale: 16 "no" e 4 "sì", con 0 astenuti.

14.20 - Al termine delle votazioni, ha parlato la consigliera del gruppo Dem, Cristina Grancio: "Io sono sempre positiva. Quantomeno è un modo per portare alla luce alcune situazioni critiche, ma non solo. Vedremo come verranno risolte alcune situazioni e se ci verranno date delle risposte. Il parere delle commissioni non è vincolante, ma ci sono questioni che lo sono assolutamente. Intanto tiriamo fuori tutte le questioni critiche, è un percorso di cui l’amministrazione ha bisogno. Mi ha incuriosito leggere che si vorrebbe ridiscutere l’interesse pubblico. Non ho mai visto quel coraggio che i consiglieri avrebbero dovuto portare in Campidoglio".

13.30 - Come riferisce su il giornalista Fernando Magliaro, partono le votazioni per la commissione lavori pubblici: 6 presenti, 5 voti contrari, uno favorevole, nessun astenuto. Parere contrario alla delibera Grancio/Fassina. Commissione urbanistica: 10 presenti, 3 voti favorevoli (Pelonzi, Grancio e De Priamo) contro 7, nessun astenuto. Parere negativo alla proposta Grancio/Fassina che sarà comunque emendata su richiesta di FdI e Pd. E' ora il momento della votazione del parere da parte delle commissioni congiunte, urbanistica e lavori pubblici.

13.20 - Giulio Pelonzi, capogruppo PD in assemblea capitolina, annuncia che il Partito Democratico vorrebbe annullare la delibera Raggi e ricominciare l’iter dal principio.