La mamma di Zaniolo: "Piansi quando incontrai Totti. Nicolò da piccolo tifava Juventus e il suo idolo era Kakà, ora il suo preferito è Modric"

06/01/2019 alle 23:40.
as-roma-partenza-per-la-trasferta-di-parma-4

Al portale della "Gazzetta dello sport", ha parlato la mamma di Nicolò Zaniolo, Francesca Costa, raccontando il momento e la crescita del figlio, tra i protagonisti stagionali della Roma. Queste le sue parole:

Qual è stato il momento più difficile nel percorso di crescita di Nicolò?
"Il momento più difficile è stato quando la  ha chiamato mio marito per avvertirlo che Nicolò era stato tagliato dalla Primavera. Io scoppiai a piangere perché sapevo come avrebbe reagito mio figlio. Piangeva. Lo abbiamo visto star male. Poi Igor è stato lungimirante e lo ha portato via da Firenze. Perché la Viola avrebbe voluto girarlo a qualche società satellite. Ed è arrivata l’Entella. Quello è stato un bel periodo"

La sua squadra del cuore da bambino? 
"Da bambino tifava ma non è mai stato un tifoso sfegatato"

Chi sono gli idoli di suo figlio?
"Il suo idolo era Kakà. Mi ha detto che ora il suo campione preferito è Modric"

Qual è il suo rapporto con la Roma?
"La tifo da quando ho 20 anni per le canzoni di Venditti e per . L’ho sempre ammirato in campo, ma anche per la beneficenza che fa senza dire nulla"

Ha mai incontrato
"L’ho visto la prima volta che siamo stati a Trigoria. E’ venuto da noi e io mi sono messa a piangere. Mi ha detto: "Ma che piangi per me?". Io non riuscivo a parlare. Nicolò mi ha detto: "Ma che figure mi fai fare?" C’era anche mio marito Igor che si è messo a ridere"

 (fuorigioco)

Clicky