Serie A Femminile, ROMA-CHIEVO VERONA 7-1: le giallorosse risalgono la classifica a suon di gol (FOTO)

17/11/2018 alle 19:40.
roma-vs-tavagnacco-campionato-serie-a-femminile-3

La terza vittoria è extralarge. La Roma femminile dopo sette partite finalmente risale la classifica. A suon di gol, sette per la precisione, come quelli rifilati al Chievo Verona. Le ragazze di Betty Bavagnoli riescono finalmente a concretizzare la grande mole di occasioni da gol create contro la peggior difesa della Serie A.

Una Roma uscita alla distanza ma sempre in controllo della partita. Ciccotti sblocca il match, poi una disattenzione difensiva di Soffia spalanca la porta al pari gialloblu firmato da Tarenzi. Verso la fine del primo tempo la girata di Serturini vale il sorpasso delle giallorosse, poi in apertura di ripresa Soffia si fa perdonare l’errore con l’assist vincente per la capitana Bartoli. Da lì la partita è tutta in discesa: Piemonte centra il palo, Serturini fa doppietta, segnano in successione anche Greggi, Lipman e Di Criscio, nel finale altro legno della Bonfantini. Una Roma che diverte e che finalmente si affaccia nelle zone alte della classifica:  le giallorosse salgono con 10 punti al sesto posto in classifica.

IL TABELLINO

ROMA: Pipitone; Soffia (64' Labate), Di Criscio, Lipman, Bartoli; Greggi, Bernauer, Ciccotti (83' Coluccini); Bonfantini, Piemonte, Serturini (67' Carter).
A disp.: Casaroli, Corrado, Pugnali, Zecca.
All. Bavagnoli.

CHIEVO VERONA VALPO: Sargenti; Ledri, Salomon (78' Mason), Motta, Riboldi; Sardu, Prost (61' Tardini); Pirone, Boni, Fuselli (60' Mascanzoni); Tarenzi.
A disp.: Raicu, Tunoaia, Zamarra, Varriale.
All. Zuccher.

Arbitro: Rinaldi di Messina. Assistenti: Brizioli e D'Angelo.

Reti: 15' Ciccotti, 27' Tarenzi, 41' Serturini, 57' Bartoli, 66' Serturini, 71' Greggi, 73' Lipman, 77' Di Criscio

Note: ammonite Di Criscio (R), Sardu (C), Bartoli (R), Pirone (C). Recupero 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale: Roma batte Chievo 7-1.

45'+4 - Sfortunatissima Martina Piemonte, che va vicina al gol dell'8-1. Azione personale e da posizione defilata il destro che sfila di poco sul fondo.

43' - Roma vicinissima all'ottavo gol. Conclusione a giro di Carter respinta dal avversario, sulla ribattuta violenta conclusione della Bonfantini che centra il palo.

38' - Ultimo cambio chiamato da coach Bavagnoli: fuori Ciccotti, in campo Coluccini.

34' - Battibecco tra Bartoli e Pirone dopo un fallo commesso dalla giocatrice del Chievo ai danni della capitana giallorossa. per entrambe.

32' - LA ROMA NON SI FERMA, SETTIMO GOL!!! Corner dalla destra e altro colpo di testa vincente, stavolta di Federica Di Criscio.

28' - ROMA INSAZIABILE. ARRIVA ANCHE IL SESTO GOL!!! Calcio d'angolo dalla sinistra, colpo di testa vincente di Emma Lipman!

26' - LA ROMA DILAGA: 5-1!!! Colpo di tacco di Carter che favorisce l'inserimento di Greggi, la centrocampista a tu per tu con Sargenti non sbaglia.

22' - Secondo cambio nella Roma: debutta la giamaicana Trudi Carter, che prende il posto proprio della Serturini.

21' - QUARTO GOL DELLA ROMA!!! Greggi crossa dalla sinistra per Serturini, l'attaccante giallorosso controlla e lascia partire il destro che mette al sicuro i tre punti. Serturini resta a terra per i crampi, poi tranquillizza la panchina giallorossa: potrà proseguire la partita.

19' - Primo cambio nella Roma: fuori Soffia, in campo Labate.

13' - Roma vicinissima al poker, Piemonte riceve sulla destra e colpisce di prima intenzione, palla che centra il palo.

12' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra traversone di Greggi, Soffia in verticale per l'inserimento della capitana Elisa Bartoli che sottoporta batte Sargenti.

10' - Chance per la Roma, Sargenti respinge un cross di Ciccotti dalla destra, sulla ribattuta girata al volo della Greggi di poco alta.

1' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Primo tempo che si chiude senza recupero. Roma avanti 2-1 sul Chievo.

41' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Serturini riceve in area una respinta della difesa del Chievo, conclusione di potenza che termina la corsa in fondo al sacco.

38' - Bernauer recupera un pallone sulla destra, cross per Bonfantini che cerca la girata al volo, conclusione ampiamente fuori misura.

29' - Ancora ospiti pericolose, azione di forza di Tarenzi che riceve da Boni e prova la girata, Pipitone respinge.

27' - PAREGGIO DEL CHIEVO. Errato disimpegno della difesa giallorossa, retropassaggio di Soffia e Tarenzi anticipa prima Di Criscio poi beffa Pipitone con un pallonetto.

26' - Chance per Agnese Bonfantini, che riceve un cross dalla destra e si accentra, sinistro fuori misura.

22' - Ancora Roma in attacco, cross di Piemonte dalla destra, traversone sporcato sul quale arriva Serturini, destro dell'attaccante giallorosso respinto in corner.

18' - La Roma ci riprova, sinistro di Piemonte sul primo palo bloccato da Sargenti.

15' - GOOOOL DELLA ROMA!!!! Su una palla rinviata da Riboldi c'è l'iniziativa di Ciccotti, che recupera palla e dal limite dell'area piccola lascia partire un pallonetto imprendibile per Sargenti.

13' - Prima ammonita della gara. Giallo per la romanista Di Criscio per un fallo su Tarenzi.

6' - Azione pericolosa del Chievo, dopo un contrasto in area giallorossa la palla viene recuperata da Fuselli, che si accentra dalla destra ma poi perde l'equilibrio al momento della conclusione, che sfila sul fondo controllata da Pipitone.

1' - Partite! La Roma batte il calcio d'inizio. Giallorosse in campo con la prima divisa: maglia e pantaloncini rossi e calzettoni gialli. Completo bianco per il Chievo,

Clicky