Come sta la Roma: obiettivi e prospettive della stagione 2018/2019

15/11/2018 alle 14:03.
dzeko-empoli

La Roma di sta finalmente prendendo le misure per esprimere il proprio potenziale in campionato e in , un progresso che potrà ovviamente produrre risultati anche in ottica di Coppa Italia. Qui di seguito, vediamo come si prospetta il cammino della Roma nelle tre competizioni in cui gareggia. Per scommettere su queste competizioni, si può approfittare del codice promo Eurobet per iniziare con un bonus valido per i nuovi clienti.

Serie A, le concorrenti e la forma
Per la Serie A l'obiettivo resta la , che tuttavia non sarà facile da raggiungere considerato lo stato di forma delle dirette concorrenti, ovvero Lazio,
e , con queste ultime due che potrebbero dire la propria anche in ottica scudetto. La sembra imprendibile, il sembra ancora di una categoria superiore, l' è in un nuovo corso, ma se lo stato di forma fisica e mentale della Roma continua a crescere così come visto in questi primi giorni di novembre, allora le aspettative da ottimistiche diventano decisamente realistiche.

Il pareggio in casa del e della , unito al 4-1 rifilato alla Sampdoria, sembrano la giusta reazione al brutto 0-2 con la Spal. Inoltre, lo sblocco da parte di Schick fa ben sperare, sia per il campionato, sia per la coppia, poiché , Under e El Shaarawi hanno sicuramente bisogno di una mano lì davanti, soprattutto in termini di , fondamentale per andare avanti in ogni competizione.
Come potrebbe mettersi il campionato per la Roma? ha già dimostrato di poter gestire la squadra, nonostante le forti differenze con l'anno scorso soprattutto a centrocampo. Il suo ruolo è fondamentale, soprattutto per convincere i giocatori delle potenzialità del gruppo. In questo potranno aiutare sicuramente i risultati in . , Schick, El Sharaawi e Under (da molti dato in partenza a gennaio) saranno chiamati a dare il naturale sfogo alle tattiche di , non certo difensive. Anche in fatto di scommesse goal/no goal, la Roma offre spesso buone quote su Bet365.

La Roma in

A proposito di , la recente vittoria contro il CSKA anche fuori casa ha portato la Roma a un passo dall'approdo agli ottavi. Per passare, basterà semplicemente fare risultato con il Viktoria Plzen, anche se c'è da esser certi che il a Roma non avrà vita facile e che tenterà il colpaccio, con l'aiuto del supporto dei tifosi giallorossi, che per l'occasione daranno fondo alle proprie corde vocali.

Nel girone di Champions League, al primo posto a parimerito con il , la Roma paga il 3-0 subito nella prima giornata del girone. Una vittoria in casa contro gli spagnoli porterebbe la Roma ad un passo dal primo posto in classifica nel girone, che la favorirebbe successivamente nei sorteggi, in quanto testa di serie. In caso di vittoria, basterebbe fare solo un punto con il Viktoria Plzen. Ad ogni modo, la partita contro il sarà un vero e proprio test per la squadra guidata da , poiché potrà vedere quanto è migliorata effettivamente negli ultimi tempi.
Una vittoria potrebbe aiutare i giallorossi anche psicologicamente, per il campionato.
Per il proseguimento della Roma in , le concorrenti più temibili sono di certo le spagnole e le italiane, tra cui la
di Cristiano Ronaldo.

Da gennaio la coppa Italia
Il non farà i conti con la Coppa Italia fino a gennaio, poiché la Roma sarà impegnata a partire dal 13 gennaio 2019, ovvero dalla prima data in cui fanno il loro ingresso le otto teste di serie. I quarti si giocheranno il 30 gennaio mentre le semifinali sono state spostate al 27 febbraio e 24 aprile, mentre la finale è stata spostata al 15 maggio, così come ufficializzato sul sito della
Lega di Serie A.
La Roma, statisticamente parlando, è tra le favorite ad approdare almeno in semifinale, in
compagnia di Lazio e .

Clicky