Stadio Roma, Raggi: "Salvo disastri andiamo avanti. Entro due mesi la risposta del Politecnico di Torino"

07/10/2018 alle 20:12.
raggi-semi-profilo-conf-stampa-roma-chape

"A meno che non ci sia un disastro epocale, cosa che escludo perchè tutte le istituzioni in conferenza dei servizi hanno dato l'ok, si procederà con lo , eventualmente apportando quelle modifiche che servono. Sì, tenderei ad andare avanti, a meno di disastri. Ora aspettiamo la risposta del Politecnico di Torino che valuterà la questione trasporti e che dovrebbe arrivare entro un mese e mezzo, due mesi". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi, a margine del Villaggio Coldiretti, rispondendo a chi le chiedeva una tempistica per la conclusione della due diligence sul progetto dello stadio dell'As Roma a . Poi la Raggi ha parlato di responso: "Entro la fine dell'anno".


Parlando poi all'emittente radiofonica, la sindaca ha aggiunto altri dettagli. "Il Politecnico ci ha chiesto mi sembra un mese e mezzo o due mesi per riuscire a rivalutare la questione dei trasporti. All'esito di questa perizia capiremo bene in che direzione muoverci. È
evidente che per l'amministrazione andare avanti è importante, però, l'abbiamo sempre detto, lo stadio deve essere fatto bene, se ci sono dei dubbi su un elemento vanno chiariti. In caso bisogna recuperare quel minimo che, se dovesse essere, non è stato fatto e si va avanti. Il placet dell'amministrazione c'è e resta, però le cose devono essere fatte per bene. Se un'intercettazione getta un'ombra io credo sia doveroso per un'amministrazione capire e fugare quelle ombre". Raggi stima che la risposta del Politecnico di Torino arriverà "al massimo entro la fine di novembre, ma anche prima".

(radio radio=

Clicky