Trofeo Luisa Petrucci, 4-0 della Roma Femminile contro il Florentia: doppietta di Seurtini. Bavagnoli: "Ce la vogliamo giocare con tutti". Bonfantini: "C'è tutto per fare bene" (FOTO)

10/09/2018 alle 00:02.
lp_8469890

Inizia con un confortante 4-0 l'avventura della squadra femminile della Roma. In campo al Tre Fontane, la squadra allenata da Betty Bavagnoli ha battuto con un rotondo punteggio il Florentia. Un autogol di Vicchiarello e la rete di Seurtini avevano mandato le squadre al riposo sul 2-0 per la Roma. Nella ripresa il risultato viene arrotondato da un altro gol di Seurtini e dalla rete di Simonetti nel finale.

E' Sebino Nela, al termine della sfida, a premiare col trofeo le ragazze giallorosse.

E' proprio l'ex giocatore della Roma, ora dirigente giallorosso, a parlare dopo il match ai microfoni di Roma TV:

Quant’è importante questo trofeo? 
Devo dire che è andato tutto molto bene, dalla presentazione in Piazza di Spagna a questo esordio al Tre Fontane prima dell’inizio de campionato. Simao contenti di aver portato questo trofeo a casa, siamo partiti molto bene.

Hai un ricordo di Luisa? 
Lei c’era sempre. In ogni ritiro si vedeva, anche se le partite non andavano bene lei aveva sempre una parola di conforto quando si vinceva, festeggiava insieme a noi.

Quindi tocca al mister Betty Bavagnoli commentare la gara:

Che impressione ha avuto da questa partita? 
Un test probante, sono contenta per la prestazione e per quanto fatto vedere dalle ragazze in campo. Abbiamo fatto vedere anche delle trame di gioco che abbiamo provato in questa settimana. Ci fa bene che l’inizio del campionato sia slittato, almeno abbiamo un’altra settimana di lavoro per raggiungere la brillantezza. Abbiamo sofferto un po’ per il caldo, ma va bene così.

Come commenta la sentenza di garanzia del Coni in cui è stato affermato che il calcio femminile può ambire al professionismo?
Per me è una vittoria. Per tutti gli addetti ai lavori e alle ragazze che giocano a calcio. Per raggiungere grandi traguardi bisogna avere perseveranza, abbiamo bisogno di questi passi per l’evoluzione del calcio femminile.

alla prima giornata… 
E’ un’ottima squadra, ben allenata. Ci prepareremo per questa prima sfida in trasferta. Ce la vogliamo giocare con tutti, in bocca al lupo a noi.

 Poi i microfoni passano all'attaccante Bonfantini:

Un commento sulla partita? 
Siamo molto contente per come è andata oggi, siamo un bel gruppo giovane ma anche con giocatrici d’esperienza. Non vediamo l’ora di iniziare la Serie A, e ci sono tutti i presupposti per fare bene.

Come avete preso la decisioni della Figc che ha dato una spinta a questo bellissimo movimento? 
Finalmente siamo diventate professioniste, adesso dobbiamo farci valere e portare sempre più in alto il calcio femminile con i risultati.

La prima con il
Sono una squadra giovane come noi. Abbiamo il compito di dare il massimo sempre, sia contro la che può essere l’avversaria più forte, sia con la squadra sulla carta meno forte. Non vediamo l’ora di iniziare sperando che i tifosi siamo presenti come oggi.

Obiettivi personali? 
Spero di arrivare a giocare nella nazionale maggiore. Poi il mio sogno era quello di diventare professionista e ci sono riuscita, ora voglio solo fare bene per questa maglia.

Clicky