Stadio Roma: tutti i requisiti necessari per far ripartire l'iter di approvazione del progetto

16/06/2018 alle 23:55.
img_6115

Chi fine farà lo ? E' questa la domanda che da più di due giorni ormai tiene in ansia non soltanto club e tifosi, ma l'intera città. Il giornalista de 'Il Tempo', Fernando Magliaro, tramite il proprio profilo ha elencato tutte le incognite attualmente presenti e i passaggi necessari affinchè il progetto continui ad avere un futuro.
Prima di tutto occorre precisare che "
Non sappiamo ancora quali sono tutte le carte in mano alla Procura, quindi, parliamo per forza “allo stato attuale” dei fatti" e nel caso in cui non dovessero arrivare "altri atti da autorità giudiziaria che riguardano iter amministrativo e/o compravendita dei terreni, i problemi sono nell’ordine 1) l'iter giudiziario su attuali vertici Eurnova 2) l'eventuale nomina nuovi vertici Eurnova". E' necessario ricordare che "La nomina dei vertici Eurnova o avviene con l'assemblea dei soci o con ricorso da parte dell'assemblea soci al tribunale civile ordinario" motivo per cui occorre aspettare un "check degli uffici pubblici (Comune e Regione in primis) sugli atti adottati o in via di adozione".
Una volta nominati i nuovi vertici di Eurnova si dovrà procedere alla "ricerca, individuazione, e successivamente condurre una trattativa con un acquirente per i progetti e terreni. In aggiunta, o in alternativa,  la ricerca di nuovo socio dotato di forte liquidità".  Una volta trovato un nuovo acquirente o un nuovo socio bisognerà "riprendere l'iter". Ma da che punto?.
"Come vedete, la situazione è infarcita di così tante variabili che è impossibile con serenità e attendibilità fare previsioni reali su futuro del progetto. Ottimisticamente, il fatto che non sia già stato fatto il funerale è la migliore speranza che abbiamo".

Clicky