LIVE - Stadio Roma, Salvini sui finanziamenti di Parnasi alla Lega: "Se c'è qualcuno che ha sbagliato, è giusto che paghi"

17/06/2018 alle 20:39.
stadio-della-roma-tor-di-valle

Continuano ad emergere i dettagli sull'inchiesta nell’ambito dell'operazione "Rinascimento", che tre giorni fa ha portato in carcere sei persone e altre tre ai domiciliari e che ha evidenziato una rete di relazioni politiche e affaristiche nell'ambito del progetto sullo  a .

20:19 - Nelle centinaia di pagine allegate all'indagine sono numerose quelle in cui compare la scritta «omissis»: una scelta dettata dall'esigenza di tenere ancora secretati alcuni snodi dell'indagine. Tutto lascia pensare che ci siano altri politici coinvolti nei vari filoni del procedimento. Altri nomi noti che si sarebbero «lasciati» avvicinare dall'imprenditore che, a detta degli inquirenti, aveva nella corruzione il suo 'core-business'. Chi indaga vuole approfondire proprio con l'imprenditore quel «sistema di finanziamento» a partiti, onlus e organizzazioni messo su negli ultimi anni.

(ilmessaggero.it)

13:33 - Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, nel corso di un comizio in Brianza,  interpellato sulla questione Stadio, ha parlato così dei possibili finanziamenti di alla Lega: "Non faccio l'amministratore, non sono minimamente preoccupato. Se c'è qualche reato, venga fuori. Se c'è qualcuno che ha sbagliato, è giusto che paghi. Spero che i magistrati facciano bene e in fretta. C'è la Procura di Genova che ci ha sequestrato non so quanti milioni di euro per reati immaginari. Quindi, è stata la sua conclusione, semmai è qualcuno che deve restituire dei soldi a noi, sottratti senza un motivo". 

(ansa)

11:58 - Davide Casaleggio, al termine della manifestazione CityLab organizzata a Roma al Gianicolo dall'associazione Rousseau, ai cronisti che gli chiedevano un commento alla partecipazione di Lanzalone ad una cena che sarebbe stata organizzata da M5s. ha risposto: "Siete interessati ad una cena... Incredibilmente..."

(ansa)

Clicky