Raiola: "Di Biagio senza carattere, i migliori non vengono presi in considerazione"

20/03/2018 alle 20:27.
juventus-olympiacos

RADIO 24 - Ai microfoni dell'emittente radiofonico, ha parlato Mino Raiola, procuratore, tra gli altri, di Mario Balotelli. L'agente ha parlato soprattutto della mancata convocazione del suo assistito in Nazionale, e ha detto la sua anche sul ct Di Biagio:

"Sono dispiaciuto per la mancata convocazione di Balotelli e per le motivazioni che ha dato Di Biagio. La Federazione dà poteri totali al , ora è cambiato ma le scelte no. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione".

C'è il veto dei senatori dello spogliatoio su Balotelli?
Facessero i nomi di chi non vuole Mario in Nazionale. Per avere Balotelli in Nazionale serve una persona con un carattere forte per gestirlo, Ventura non lo era. Anzi era in confusione totale e Di Biagio sta dimostrando la stessa cosa.”

Dove vuole arrivare la Federazione? Dove vuole andare la Nazionale?
"In Italia pensiamo a cambiare solo il Ct, dovremmo avere un direttore sportivo invece che si occupi della Nazionale. Fa schifo, è piena di gente scarsa. Per portare Balotelli ci vuole carattere, non lo aveva Ventura e non lo ha Di Biagio!"

Spogliatoio?
"Ma quale spogliatoio, se fosse così lo dicano! Mi stupisce Buffon in Nazionale, rispetto il della ma volevo Donnarumma in porta. Se Di Biagio vincerà allora avrà ragione perchè così ragionate in Italia. Buffon viene selezionato con delle motivazioni che invece non vediamo per Mario Balotelli, quasi discriminatoria e a me dispiace. Ci manca un piano tecnico, invece noi cerchiamo un tecnico che ci faccia un piano per uscire da questa crisi. Sono stupito dalla scelta di Buffon, a cui comunque voglio bene, ma l’Italia è fatta così, che vi devo dire. Sono 10/15 anni che cerco di cambiare le cose senza successo. Diamo la Nazionale in mano a Ventura,eh eh che ci dobbiamo aspettare e poi a Di Biagio, che a grandi livelli non hanno fatto nulla, ma adesso aspettiamo i risultati. Se vince ha ragione, perché in Italia conta solo questo e per me è sbagliato. Se convochiamo Buffon oggi ce lo dobbiamo portare fino agli Europei, questo è chiaro. 

Donnarumma dove lo vedremo?
Solo nel Milan, non in Nazionale perché se parte un nuovo ciclo con Buffon continuerà lui fino agli Europei, altrimenti che si fa”

Chi giocherà in porta nel Milan l’anno prossimo tra Donnarumma e Reina?
“Spero che giochi Reina titolare l’anno prossimo nel Milan”

 

Clicky