Totti day, il saluto delle istituzioni. Raggi: "Una grandissima emozione per tutta Roma". Zingaretti: "Grande campione e grande uomo". Boldrini: "Campione di umanità e solidarietà"

29/05/2017 alle 00:40.
enrico-letta-government-to-face-confidence-vote

, nel giorno della sua ultima partita con la Roma, riceve attestati di stima anche dal mondo delle istituzioni. Tra i tanti messaggi arrivati via social nelle ultime ore si è aggiunto quella della presidente della Camera, Laura Boldrini. " è un grande campione del calcio ma anche di umanità e solidarietà. Senza mai farsene vanto. Bravo Francesco", le parole della Boldrini in un videomessaggio postato su . Non mancano all'Olimpico le figure istituzionali capitoline: attraverso il sindaco Virginia Raggi pubblica una foto con dal sottopassaggio accompagnata da questo testo: "Oggi all'Olimpico per il #Tottiday. Una grandissima emozione per tutta Roma. Grazie !". Presente anche il presidente della Regione Zingaretti che scrive: "Allo stadio Olimpico per salutare , un grande campione e un grande uomo", poi un pensiero anche sullo stadio: "Un grande tifo che merita il suo stadio. Faremo di tutto #TottiDay"


Messaggio per anche dal presidente del Senato Pietro Grasso: "Quel giorno facevi il per la partita del cuore tra magistrati e cantanti per i 20 anni dalle stragi. Il mondo ha apprezzato la classe dei tuoi goal, delle giocate, dei colpi di genio che solo i grandissimi campioni sanno immaginare. Da amante del calcio e dello sport non posso che ringraziarti (tranne per i goal al mio Palermo!) per quanto di bello hai fatto, indossando sempre la stessa maglia, quella della tua amatissima Roma: una cosa rara, che rende la tua carriera ancora più straordinaria ed emoziona tutti i veri tifosi di calcio. Grazie , grazie Francesco. In bocca al lupo per il futuro!", scrive Grasso su .

Clicky