Conferenza Monchi: "La Roma? Ho incontrato i dirigenti a Londra, ma non ho firmato con nessuno". Castro: "Non verrà pagata alcuna clausola"

31/03/2017 alle 18:39.
castro-monchi-stretta-mano-siviglia

Oggi alle 12.30 nella sala stampa dello stadio Sanchez Pizjuan, avrà luogo la conferenza stampa con la quale Monchi darà l'addio al Siviglia congiuntamente al presidente del club andaluso Josè Castro. A presenziare all'evento ci sarà anche l'intera squadra biancorossa.

SEGUI LIVE LA CONFERENZA

LIVE:

13.55 - Monchi ha ringraziato club, giocatori e tifosi in una lunga e commuovente lettera con la voce rotta in più momenti dalla commozione, prima di chiudere la propria conferenza stampa d'addio.

13.35 - Monchi criptico poi sul proprio futuro: "Un anno sabbatico? E' una possibilità che non mi sento di escludere ora, ma ho delle offerte interessanti e devo valutarle bene".

13.30 - Il presidente del club ha poi confermato: "Non verrà pagata alcuna clausola per liberare Monchi, niente di niente, il nostro contratto con lui è semplicemente risolto a partire da ora".

13.20 - Parola ora a Monchi: "Non è un problema professionale, è personale. C’è un logoramento. Sapevo già dallo scorso maggio che questo momento sarebbe arrivato e so bene che li soldi che mi ha offerto il presidente non li andrò a guadagnare da nessuna parte. La Roma? Non ho firmato con nessuno, non ho firmato alcun triennale come sento in giro, non ho accordi con nessun club, lo voglio ripetere anche se molti non mi crederanno. I giallorossi si sono interessati a me come tante squadre. Ammetto di aver incontrato dei dirigenti del club a Londra prima della risoluzione del mio contratto con il Siviglia, e per questo voglio chiedere scusa al presidente, ma ho solo ascoltato il progetto".

13.15 - Prende la parola il presidente Castro: "Abbiamo fatto il possibile e l'impossibile per trattenere qui Monchi, compreso presentargli un'offerta economica fuori mercato, ma ha scelto di lasciare. Le porte di questo club saranno comunque sempre aperte per lui in futuro".

12.15 - La conferenza stampa d'addio del ds iberico è stata posticipata di circa 45 minuti per dare modo all'intera squadra biancorossa di essere presente per salutare il dirigente del Siviglia

(abc sevilla)

Clicky