Stadio Roma, Civita: "Ci sono margini, stop agli ideologismi"

07/02/2017 alle 18:13.
roma-convegno-relazione-eco-mafie

L'assessore alle politiche del territorio Michele Civita ha parlato a margine di una iniziativa a Genazzano (Roma) a chi gli chiedeva se a suo avviso ci siano ancora i margini cronologici e tecnici per arrivare ad un sì da parte del Campidoglio sullo . Queste le sue parole.

"Se si pensa che lo stadio sia un'opera importante, credo ci siano ancora i margini per una verifica ulteriore, ma bisogna superare pareri e posizioni ideologiche ed entrare nel merito del progetto. Abbiamo avuto 'solo' 5 mesi per discuterlo, scusate l'ironia, e speriamo che nel rush finale della discussione possano avere un peso e portare tutti a un confronto più di merito che possa far prevalere l'interesse pubblico".

A chi gli chiedeva un commento su quello che è sembrato un cambio di orientamento del Campidoglio, testimoniato anche dalla riunione di oggi con la As Roma, Civita ha risposto:
"Verificheremo, abbiamo già dichiarato più volte la nostra disponibilità a collaborare con il Comune per valutare ogni atto che può migliorare il progetto. E' chiaro che però c'è una Conferenza dei servizi su un progetto definitivo, il cui proponente, ricordiamolo, è Roma Capitale, che a fine agosto e a settembre ce l'ha formalmente trasmesso. Oggi parlano gli atti amministrativi, oggi c'è un parere non favorevole".

(ansa)

Clicky