Frongia (Ass. Sport): "Vogliamo riportare in vita il Campo Testaccio. Stadio Roma? A gennaio ci saranno altre novità"

11/01/2017 alle 23:02.
img_8587

In una video chat sulla propria pagina , l'Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili di Roma Daniele Frongia ha risposto anche ad alcune domande sulla riqualifica del Campo Testaccio e sul nuovo . Queste le sue parole:

"Campo Testaccio? Il 23 dicembre 2016 ho partecipato a una seduta nella quale il Municipio ha presentato una mozione nella quale richiedeva appunto di riportare in vita il campo e al contempo di intervenire subito con un'ordinanza della sindaca per la bonifica dell'area. Per quanto riguarda il campo è ancora un parcheggio, anche se poi in realtà non c'è mai stato quindi ora lo prenderemo dal piano parcheggi e lo riporteremo nel dipartimento sport e lì potremo pensare al nuovo campo Testaccio. Per quanto riguarda il degrado la sindaca si è già attivata per far partire l'iter per la bonifica, questo era un passaggio burocratico importantissimo che non era mai stato fatto in precedenza nel corso di questi ultimi 10 anni".

"Stadio Roma? Domani c'è il prossimo appuntamento della conferenza dei servizi sullo , un importante passaggio. Gli incontri per lo adesso vengono gestiti direttamente dalla sindaca Virginia Raggi con la Roma ovviamente con il vicesindaco Bergamo e l'assessore competente Berdini. Si sta andando avanti e sicuramente a gennaio ci saranno altre novità."

Clicky