Stadio Roma, Berdini: "E' inutile per la città"

10/12/2016 alle 14:13.
berdini

RADIO RADICALE - Ieri l'assessore dell'urbanistica di Roma Paolo Berdini ha rilasciato un'intervista nella quale approfondisce il tema dello . Queste le sue dichiarazioni:

"Roma è una città schizofrenica. Stiamo discutendo da ormai mesi su una cosa inutile per la città, cioè lo . Non sappiamo neanche come far funzionare lo stadio Flaminio che sta andando alla rovina. Qualora dovessimo costruire lo , che fine farà lo stadio Olimpico? Chi lo manterrà in vita? Noi non abbiamo in testa quello che hanno le altre città italiane, cioè vedi a Torino che hanno demolito il vecchio stadio per costruire quello moderno, che ai piedi ha tutta una zona commerciale cosa che non hanno gli stadi della mia giovinezza, perché erano nati con una funzione funzionalista molto secca. Perché mai a Roma non funziona quello che funziona ad Udine, a Torino, non dico all’estero perché là perdiamo la partita. In Inghilterra si costruiscono stadi bellissimi nel centro delle città. Qua da noi non si capisce cosa accade. A Roma bisogna costruire l’ennesima cattedrale nel deserto e poi non si sa cosa fare con i vecchi stadi del Flaminio e dell’Olimpico"

L’assessore all’Urbanistica di Roma cambierà?
L’assessore all’Urbanistica non cambia, sono solo invenzioni. C’è stata veramente una cosa vergognosa, l’ho già detto. L’Adnkronos ha inventato una notizia assolutamente priva di ogni fondamenta e di ogni logica. Però questa notizia l’Adnkronos l’ha mandata su tutti i giornali. Quindi c’è stato uno scatenamento politico contro Virginia Raggi sfruttando una notizia che non c’è. Quindi ora possiamo tranquillizzare tutti, la Giunta Raggi va avanti secondo quello che c’è scritto nel programma che è stato premiato in quel modo plebiscitario dagli elettori romani e dunque tutte queste provocazioni, che continuano nonostante i primi segnali di buon governo, andranno al fallimento

 

Clicky