Dzeko, la stampa inglese celebra il bosniaco: "Dio gli ha ridato la vista, ora può essere l'erede di Batistuta"

27/10/2016 alle 21:58.
dzeko-el-shaarawy-spalle

Il momento magico di è ormai sotto gli occhi di tutti. 10 gol in 810 minuti effettivi disputati (praticamente 9 gare), vetta solitaria della classifica cannonieri e una leadership ormai palese che ha spazzato via le forti critiche dello scorso anno.

Anche in Inghilterra, il prepotente ritorno del 'cigno di Sarajevo' ha fatto rumore, tanto da attirare l'attenzione del principale tabloid di Manchester, ultima città ad aver assistito (sponda City) alle gesta sportive di Edin: "La Rinascita di porta la Roma a ridosso della vetta della Serie A", titola il quotidiano britannico in un articolo dedicato al bomber balcanico.

"I tifosi della Roma al Mapei Stadium hanno assistito a un miracolo di Dio - racconta il tabloid inglese - davanti ai loro occhi a  è stata ridata la vista, dopo gli errori incredibili dello scorso anno (quelli con il Palermo e l'Atalanta su tutti, che l'avevano portato ad essere soprannominato 'Edin Cieco') adesso è già a quota 10 gol, due in più rispetto a tutto il campionato passato".

"Chiaramente, la fiducia è stato un fattore - si legge -. Aspettative poco realistiche erano state scaricate sulle spalle di dal momento in cui è atterrato all'aeroporto di Fiumicino nel mese di agosto 2015, accolto da migliaia di tifosi. Questo club è stato orfano di un erede di Gabriel Batistuta per più di un decennio:  non sarà mai brillante come l'argentino, non possedendone né la tecnica né la finezza. Ma di questo passo, potrebbe anche unirsi a Batistuta nel gruppo d'elite di giocatori che hanno segnato 20 gol in una stagione per la Roma" è la chiosa finale del'articolo, nonché l'augurio ( a questo punto nemmeno troppo irrealistico) di ogni tifoso romanista.

(guardian.co.uk)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Clicky