IAGO FALQUE: "Sabatini un grande, Spalletti esigente, Totti un fenomeno. Ma ora non è un periodo facile per me"

25/05/2016 alle 17:58.
iago-falque-intervista-lr24

Intervistato dal sito giallorosso, ha parlato , protagonista di una buona prima parte di stagione con prima di finire nelle retrovie con l'arrivo di . Queste le parole dello spagnolo:

rinnova?
"Non lo so, speriamo di sì".

Roma terza in campionato e in fino agli ottavi. Stagione positiva o negativa?
“Quando abbiamo iniziato le aspettative erano più grandi”.

Un aggettivo per descrivere ?
“Esigente”.

Una parola per descrivere ?
“Una grande persona”.

Una parola per descrivere ?
“Lo conosco poco, un buon presidente”.

Un aggettivo per ?
“Un fenomeno”.

crede che tu possa rendere meglio da centrocampista. Sei d'accordo?
“Quella posizione mi piace molto, quella da trequartista o mezz'ala. Quando lui mi ha conosciuto avevo ancora quel problema al ginocchio e quindi avevo perso alcune delle mie caratteristiche più importanti, come la velocità, e allora era più facile giocare lì in mezzo. È un ruolo che si adatta abbastanza bene alle mie caratteristiche”.

Con hai trovato meno spazio. Rimani a Roma al 100%?
“Ho ancora 4 anni di contratto e mi trovo bene qui. È vero che non è un periodo facile per me: all'inizio ho giocato tanto e poi di meno ma lavoro per cambiare questa situazione e per ritrovare questi minuti”.

Un aneddoto su ?
“Lui è molto diretto. Se dice una cosa la fa e, appena arrivato, mi ha chiesto guardandomi negli occhi se fossi convinto: 'Se io ho pagato questo per te è perché tu vali questo'. È stata subito un'impressione molto buona. Mi ha sempre sostenuto, anche nei momenti più difficili”.

Sei molto amico di , come lo hai convinto a venire qui?
“Per venire alla Roma non c'è bisogno di dire nulla. Mi ha chiesto delle cose ma lui si è convinto da solo perché arrivare in una squadra così è un passo molto importante”.

(vocegiallorossa.it)

Clicky