Curva Sud, Gabrielli: "La divisione? Non è una mia idea, io applico la direttiva. Con la Roma siglato una sorta di accordo per trovare un percorso che concili gli interessi di tutti"

08/02/2016 alle 17:52.
governo-cdm-nomina-gabrielli-prefetto-roma

Il Franco ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla divisione delle Curve, a margine di un evento della à Metropolitana. Queste le sue parole:

"C'è un percorso che è stato sollecitato dalle due società, in particolar modo dalla Roma, è stato siglato una sorta di accordo per trovare un percorso che concili gli interessi di tutti. Leggevo, ed è una cosa che mi fa molto sorridere, che è che non ne vuol sentire parlare di queste cose ma lo dico per l'ennesima volta, perché mi sono stancato di fare il San Sebastiano su questa vicenda: la divisione delle curve non e' un'idea di , è un'indicazione del Ministero dell'Interno e di una specifica task force dell'aprile 2014, è una richiesta specifica del , esaminata dal comitato per l'ordine e la sicurezza e siccome io sono uno che si assume le responsabilita', me ne sono fatto carico insieme ad altri. Poi - ha aggiunto - dire che il tema delle divisioni sia esclusivo del credo sia molto scorretto, io la mia responsabilita' me la porto fino in fondo. Come con il discorso sui Daspo incrementati su indicazione mie, le sanzioni per il cambio di posto, dico che sono tutte fregnacce, perché sono cose che non competono a me. Si continua a rappresentare, per molti aspetti strumentalmente e con l'unico interesse di voler attaccare la mia persona, di cui mi sono fatto una ragione e considero il prezzo del biglietto, una cosa molto scorretta di fare informazione, sembra quasi che io sia arrivato il 3 aprile per rendere la vita complicata a questa citta. Il mio interesse - ha concluso il - e' quello di essere utile e nel mio essere utile so assumermi le mie responsabilita' e a volte non riesco a vedere che altri fanno lo stesso. Se dovessi riavvolgere il nastro rifarei esattamente le stesse cose, perché, come ho detto altre mille volte, la cosa che mi interessava di più non è l'aspetto della sicurezza della curva ma la safety della curva, perché la mia preoccupazione è che in una curva dove mediamente ci possono stare 8mila persona ce ne sono 12mila. Questa era la mia preoccupazione e quindi ho accolto indicazioni e ho applicato disposizioni che non ho fatto io".

Clicky