Curci: "Spero sia l'anno buono per la Roma. Garcia? Sostenetelo"

08/10/2015 alle 03:31.
_-400x488-curci

GIANLUCADIMARZIO.COM - "Sono stato a Roma per tantissimi anni e, anche se le cose ultimamente erano cambiate, mi sono lasciato benissimo sia con i compagni che con la società, senza nessun tipo di problemi. Tanti compagni mi hanno scritto quando sono andato via in estate, sia che mi hanno trasmesso la loro esperienza". A parlare ai microfoni del sito del giornalista esperto di mercato è Gianluca Curci, ex giallorosso ora al Mainz, in Bundesliga. "Mi sono trovato veramente benissimo anche a , purtroppo però non c'è stata la possibilità di rimanere dopo la retrocessione. Sarei voluto rimanere con loro anche in Serie B - ha aggiunto l'estremo difensore -, ma hanno fatto altre scelte. E' andata così, ma non butto via nulla".

Da ex giallorosso, anche un giudizio sulla Roma di quest'anno: "La vedo bene, è evidente che sia un'ottima squadra. Purtroppo il problema non è la squadra in sè: se fai un pareggio e una sconfitta ti criticano, poi magari ne vinci due e sei da scudetto. Il problema di Roma è questo, comunque speriamo che sia l'anno buono, parlando da tifoso".

Curci, infine, parla anche di , suo allenatore nella passata stagione: "Ho avuto la fortuna di conoscerlo e posso dire che davvero tanti pregi: quando ti deve dire qualcosa lo fa sempre di persona, anche se ti deve criticare. Questa è una cosa molto positiva per un allenatore del suo calibro. Tatticamente è preparatissimo, gli allenamenti sono incredibilmente curati. E' molto meticoloso, purtroppo a Roma appena possono mettono il coltello nella piaga invece che sostenerlo. L'unico difetto di Roma e della Roma è sempre stato questo qui: quando vai bene sei un fenomeno, quando non giochi bene ti mandano via. Manca equilibrio".

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky