Scandalo Fifa, arrestati 2 vicepresidenti. Parla il portavoce: "Siamo parte lesa. Al momento Blatter non è implicato nella vicenda e i Mondiali in Russia e Qatar si giocheranno regolarmente"

27/05/2015 alle 17:47.
logo-fifa-2014-2184337

La Fifa, dopo lo scandalo scoppiato nella notte, ha organizzato una conferenza stampa per fare chiarezza sui fatti. Queste le parole di Walter Di Gregorio, portavoce della federazione internazionale:

"La Fifa è pronta a collaborare con chi sta portando avanti l'inchiesta e fornirà tutte le informazioni necessarie per fare luce sul caso. È nostro interesse chiarire tutti i dubbi e dare ogni risposta, ma ribadisco che la Fifa è parte lesa in questa vicenda. Al momento il presidente Blatter non è implicato nella vicenda. La Fifa è parte lesa nell'inchiesta: la situazione ha lasciato tutti sorpresi. Èun momento difficile per noi. L'indagine è positiva per salvare quanto di buono fatto in questi anni. Le coppe del mondo del 2018 e del 2022 saranno regolarmente giocate in Russia e Qatar"

Ci sono due vicepresidenti tra i 7 dirigenti Fifa arrestati oggi con l'accusa di corruzione. Lo ha reso noto il Dipartimento di Giustizia Usa: sono Jeffrey Webb (Isole Cayman) e Eugenio Figueredo (Uruguay). Gli altri sono Eduardo (Costa Rica), Julio Rocha (Nicaragua), Costas Takkas (Gb), Rafael Esquivel (Venezuela) e Jose Maria Marin (Brasile).

 

Clicky