Torino-Juventus, bomba carta all'interno dello stadio. Feriti alcuni tifosi, 5 arresti

26/04/2015 alle 22:22.
pullman-juve

Alcune centinaia di tifosi del Torino hanno invaso via Filadelfia, all'arrivo del pullman della . Qualche decina ha provato a sbarrare il passo, ma l'autista ha accelerato e i tifosi si sono scansati colpendo a calci e pugni il mezzo che ha proceduto regolarmente verso l'ingresso dell'Olimpico. Esplosi anche due petardi seguiti da un lancio di sassi e lattine che ha sfondato un vetro. Tanta paura ma fortunatamente nessun danno alle persone. Una decina di minuti più tardi, nella stessa via Filadelfia, che conduce allo stadio Olimpico, è transitato il bus con la comitiva del Torino, che è passato tra due ali di folla entusiasta, che gridava 'Uccideteli'

(ansa)

____

E' arrivato il commento dell'amministratore delegato della , Beppe Marotta. Queste le sue parole: "Si è trattato di un atto di grave violenza, deplorevole e, a mio avviso, preventivabile. Ciò è frutto di alcuni editorialisti che usano un certo tipo di linguaggio contro di noi, non considerando i meriti sportivi. È normale che la conseguenza sia questa. Basta leggere un pezzo di stamattina su un autorevole quotidiano sportivo in cui veniamo tacciati di essere dei ladri…"

(sky sport)

____

Una bomba carta è esplosa all'interno dello Stadio Olimpico di Torino, all'inizio del derby della Mole tra Torino e . Secondo il 118 ci sono alcuni feriti, due dei quali gravi e trasportati in ospedale. Sono in corso gli accertamenti della polizia

All'ospedale Cto, secondo quanto appreso in un secondo momento, sono stati trattenuti per accertamenti due tifosi. Uno ha un trauma all'orecchio, per l'esplosione della bomba carta, l'altro invece alcune bruciature ai polpacci. Il tifoso ricoverato all'ospedale Mauriziano per avere inalato del fumo, secondo quanto appreso, è una ragazza.

(ansa)

____

Sono nove i tifosi feriti, tutti del Torino. La bomba carta, secondo i primi accertamenti, sarebbe stata lanciata dal settore dei tifosi della verso quelli del Torino. Il lancio all'inizio della partita, nel corso di un reciproco lancio di petardi, fumogeni e altri oggetti.

(ansa)

____

Sono tre i tifosi, due della e uno del Torino, arrestati dalla polizia per il lancio di bombe carta, fumogeni e altri oggetti all'interno dello stadio Olimpico. Lo rende noto la . Altri due tifosi sono stati arrestati per gli incidenti prima della partita; uno è stato denunciato per i sassi contro il pullman della .

Il primo ad essere stato arrestato è un tifoso juventino, che deve ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi per i tafferugli avvenuti questa mattina in piazzale San Gabriele da Gorizia. Lì c'è stato un primo tentativo di contatto tra due nutriti gruppi delle due opposte tifoserie, che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e due cariche di alleggerimento. Un altro tifoso juventino è stato arrestato all'ingresso dello stadio dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale. Deve rispondere di danneggiamento aggravato in concorso la persona identificata grazie alla visione dei filmati, e poi denunciata, per il lancio di sassi che ha danneggiato il pullman della . Sono in corso ulteriori indagini da parte della Digos per individuare eventuali altri responsabili degli incidenti.

(ansa)

Clicky