Figc, approvato piano pluriennale per iscriversi alla Serie A. Tavecchio: "Curiamo il malato senza farlo morire"

26/03/2015 alle 21:39.
tavecchio_pp_cravatta

Un piano pluriennale nell'ambito delle licenze nazionali per l'iscrizione alla Serie A che punta ad arrivare a un pareggio di bilancio nella stagione 2018-19. Il consiglio Figc ha introdotto all'unanimità la norma in base alla quale entro la stagione 2015-16 i club dovranno pagare i debiti verso le società estere per il trasferimento dei calciatori, gli emolumenti ad altri dipendenti, pagamento altri compensi dovuti ai tesserati

«La filosofia è curare il malato senza farlo morire». Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, commenta il piano pluriennale per la concessione delle licenze nazionali per l'iscrizione al campionato di Serie A approvato oggi in consiglio federale. «È un consiglio storico - dice il n.1 della Federcalcio -. La Figc con uno sforzo notevole ha preparato un impianto che riguarda soprattutto un concetto di liquidità. Con questo monitoraggio andremo a conoscere anche le situazioni interne alle singole società».
Tavecchio spiega che «ora lo sforzo massimo sarà per la riforma dei campionati che è la madre di tutte le battaglie. Quello fatto oggi è il padre - conclude -. Per fare i campionati ci vuole la madre ma anche il padre che dia le regole».

(ansa)

Clicky