Calciopoli, la rabbia dei tifosi della Juve: "Vergogna e farsa senza fine"

24/03/2015 alle 18:16.
b_sea3vwaae3ztc

La sentenza della Cassazione su 'Calciopolì riaccende sul web la rabbia e l'amarezza dei tifosi bianconeri per i due scudetti della cancellati dalla giustizia sportiva. Social e forum di juventini pullulano di commenti stizziti: «Una vergogna senza fine», scrive un tifoso.

«#Farsopoli: non c'è da meravigliarsi. È stata una farsa dall'inizio alla fine», si legge sul forumbianconero. «Calciopoli - scrive un altro juventino - è cominciato con la prima e nei quarti della e finisce dopo nove anni con la prima e nei quarti...». Più di un tifoso spera che la sentenza possa restituire alla i due titoli del 2005 e del 2006: «ci sarà la revisione del processo sportivo?» è la domanda che un tifoso pone ad forum. Riavere gli scudetti tolti a causa di Calciopoli. O essere risarciti economicamente dalla Federcalcio. È quanto chiedono i tifosi della sui forum, e sui social network dopo la sentenza della Cassazione.

I sostenitori bianconeri protestano: «Senza frode sportiva, gli scudetti devono tornare alla ». «Cancellata la frode sportiva, rivoglio gli scudetti». «Basta, ci restituiscano gli scudetti o ci ripaghino! Basta farsi prendere in giro da politici del calcio da macero» si legge in alcuni post. «Sentenza scandalosa: c'era un'associazione malavitosa ma i risultati non erano alterati...boh». «Senza una sola prova ci hanno massacrato per 9 anni» aggiunge qualcuno. Altri mettono nel mirino l'Inter: «Che fosse una farsa lo si sapeva dall'inizio: l'unico modo per far vincere l'Inter».

Proprio ai nerazzurri è andato uno dei due scudetti, quello del 2006, tolti ai bianconeri. E c'è anche chi usa l'ironia: «Passata la tempesta fatta ad arte da Guido Rossi, è tutto tornato come prima: l'Inter che fa ridere e la che stravince sul campo». E ancora: «In pratica la conclusione è: classifica alterata senza alcuna partita alterata, roba che nemmeno David Copperfield...».

(ansa)

Clicky