Malagò: "Napoli-Roma? Questa 'quarantena' finisca presto. Complimenti a Rocchi per aver ammesso gli errori"

21/10/2014 alle 12:45.
183256103-d24ddfa7-b130-4c03-85f4-c180bf3f449f

«Una maratona non è tale se c'è il doping, una partita di calcio non è tale se c'è qualcuno che imbroglia. Per questo il fair play finanziario deve essere rafforzato a livello europeo, per promuovere l'etica nello sport». A dirlo è il presidente del Coni Giovanni Malagò nel suo intervento al meeting informale dei Ministri dello sport europei in corso di svolgimento a Roma. «È possibile? L'Europa ha dimostrato nei decenni di saper superare molti ostacoli e di poter ottenere grandi successi, si può e si deve fare», aggiunge il numero uno dello sport italiano.

(adnkronos)

___

«La decisione su -Roma era inevitabile? Evidentemente, sì. C'era l'auspicio che non succedesse, ma non siamo ipocriti, sapevamo che sarebbe stato questo il provvedimento. Speriamo che questa 'quarantenà duri il meno possibile». Lo ha detto Giovanni Malagò, commentando la decisione del Casms di vietare la trasferta ai supporter giallorossi, in seguito alla morte del tifoso partenopeo Ciro Esposito. «Da una parte auspichiamo che due tifosi devono stare vicini - ha aggiunto, a margine del Meeting informale dei ministri dello Sport europei, in corso alla Farnesina - dall'altra evitiamo la trasferta a chi è residente in un'intera regione. Ma ci sono situazioni che devono essere ancora rimarginate».

(ansa)

___

"Una di quelle partite in cui secondo me la Roma giochera' per vincere, poi si puo' rischiare di perdere per cui anche un pareggio credo che non sia da buttar via". Il presidente del Coni, Giovanni Malago', ha detto la sua su Roma-Bayern Monaco di in programma stasera. "Penso che oggi - ha aggiunto Malago' all'uscita della Farnesina dopo aver preso parte alla riunione dei ministri Ue dello sport - eccetto quelli che di mentalita' tifano contro, tutti gli italiani tiferanno per la Roma perche' e' una squadra che sta anche dimostrando molta simpatia".

(agi)

___

"Complimenti a Rocchi". L'ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malago', a margine della riunione informale dei ministri dello Sport in corso a Roma al ministero degli Esteri. "Sono stati, che io ricordi, non piu' di quattro o cinque gli arbitri che hanno ammesso i propri errori", ha detto Malago', riferendosi alle ammissioni dell'arbitro sulla direzione di -Roma.

Clicky