Kostas Manolas, la scheda

27/08/2014 alle 15:02.
kostas-manolas-olympiakos

Con un nome così era inevitabile che prima o poi incrociasse i colori giallorossi. E non da avversario. Parliamo di , al secolo Konstantinos. Konstantinos come Costantino I, uno degli imperatori romani che si legge sui libri di storia. E anche se sarà il quinto calciatore greco della Roma (dopo Choutos, Dellas, Tachtsidis e , il portiereElefhtheropoulos non giocò mai un minuto ufficiale), proprio come il suo omonimo sarà il primo Konstantinos del corso romanista.

Classe 1991, difensore centrale di piede , roccioso ma allo stesso tempo abile nell’uno contro uno, è uno degli interpreti del ruolo migliori in Europa. In Brasile, in occasione dell’ultimo Mondiale di calcio, è stato l’elemento più in vista della rappresentativa ellenica. Una squadra che faceva della soliditàdifensiva il suo punto di forza con uomo ideale per il ct Fernando Santos insieme al romanista . Nell’Olympiacos, club da cui è stato prelevato, ha consolidato la sua esperienza internazionale scendendo in campo in 13 partite di mettendo pure a segno 2 reti nell’edizione 2013-2014.

Nel suo palmares personale ci sono 4 titoli: 2 campionati di Grecia conquistati con l’Olympiacos, 2 coppe di Grecia (una con l’AEK Atene, l’altra sempre con i biancorossi). Il nome di è da tempo sul taccuino del Direttore Sportivo, , dato che lo segue da almeno 3 anni. Sul greco scommette anche un ex giallorosso, Roberto Pruzzo, nella Hall of Famedella classe 2012. Il “bomber” del secondo scudetto è convinto: “ diventerà in poco tempo il difensore più forte in circolazione”.

(asroma.it)

Clicky