L'indignazione sul web per gli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma

06/12/2013 alle 16:59.

Sono stati affissi su alcuni muri e cartelli pedonali a Roma, dei piccoli adesivi che ritraggono Anna Frank con indosso la maglia giallorossa, un episodio antisemita che sta indignando non solo i tifosi giallorossi

 Sono stati affissi su alcuni muri e cartelli pedonali a Roma, dei piccoli adesivi che ritraggono Anna Frank con indosso la maglia giallorossa, un episodio antisemita che sta indignando non solo i tifosi giallorossi sul web. Dopo le proteste di abitanti e commercianti del Rione Monti, dove sono comparsi in particolare gli adesivi, alcuni sono stati rimossi, ma lo sconcerto resta. Si passa da chi condanna il gesto scrivendo: «Anna Frank con la maglia della Roma. All'imbecillità umana non c'è mai fine», o «l'ultima conferma di quanto sei mitomane laziale».

A chi propone di fare di Anna Frank una tifosa onoraria del club: «Anna Frank tifosa onoraria della Roma, e ne sono fiero e spero che la Roma faccia qualcosa in tal senso», o chi scrive su : «Un onore avere Anna Frank dei nostri. Adottiamola». La ragazzina ebrea morta in un campo di concentramento, raffigurata con la maglia della Roma è però solo l'ultimo di una brutta serie di episodi, che vanno dagli striscioni e alle scritte antisemite tra le due fazioni del tifo della capitale.

(adnkronos)

Clicky