Fiorentina, Beltran: "Cercato da Roma e Real Madrid, ma ho preferito la Viola. Dybala è uno di famiglia"

26/02/2024 alle 14:20.
lucas-beltran

EUROSPORT.IT - Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista al sito e tra i vari temi trattati si è soffermato sull'interesse della Roma nel mercato estivo e sul rapporto con Paulo Dybala. Ecco le sue parole.

Hai iniziato a giocare da bambino nell’Instituto, come Paulo Dybala. Che rapporto hai con lui?
"Lui era molto amico di mio fratello, giocavano insieme da piccoli. Dormiva a casa mia, era sempre da noi, quindi lo conosco bene. Lo considero una persona di famiglia. Ci vediamo spesso, quando possiamo, anche in Italia. Da quando sono arrivato qui, esco anche con Martínez Quarta, Nico González, Gino Infantino, poi ho anche amici al Frosinone, Matias Soulè e Enzo Barrenechea su tutti. Con Enzo e suo papà dobbiamo organizzare presto un asado. Ho amici che vivono in Italia da molto tempo, sono venuti qui per problemi economici in Argentina. Nei giorni off mi piace girare e conoscere l'Italia: Roma, Venezia, Milano, il lago di Como...".
Sei stato accostato al Real Madrid e alla Roma quest'estate, tra le altre: ci racconti la trattativa che ti ha portato alla Fiorentina?
"È vero, mi hanno contattato Roma, Fiorentina e Real. Ho scelto Firenze perché me lo sentivo. Un giorno mi sono svegliato e ho detto a mio fratello 'Voglio andare alla Fiorentina'. È stato il club che ha mostrato più interesse per me, mi ha fortemente voluto. E poi mi è piaciuta la città, il centro sportivo, il Viola Park, come vive la gente. È bellissimo, quindi sono molto felice qui. Penso di aver preso una buona decisione. Commisso? Il presidente è sempre molto presente con noi. Ci parla quasi sempre prima delle partite importanti, negli spogliatoi".
VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky